Notizie

Samsung e la protezione digitale: tante le iniziative nel mese della Cyber Security

Samsung con diverse features dei propri smartphone, in primis il sistema Knox e Samsung Pay, ha testimoniato il grande impegno profuso nell’ambito della sicurezza digitale. Tale lavoro da parte dell’azienda sud-coreana prosegue anche nel mondo reale, tramite vari eventi e partecipazioni tra cui il Cybersecurity Summit dell’anno scorso e la firma del protocollo di Intesa con il Dipartimento delle Informazioni per la sicurezza.

Settembre volge al termine e la società asiatica pronta ad entrare nel Mese della Sicurezza di Ottobre.  Samsung non ha scelto casualmente tale periodo, in cui promuoverà diverse iniziative in ambito security, in quanto coincide con il l’European Cyber Security Month. Senza indugiare ulteriormente, ecco le proposte e le soluzioni più interessanti del settore pronte a coinvolgere fin da subito l’utenza.

  • Protezione Persona 24

Sviluppata in collaborazione con Sicuritalia, mira a proteggere l’incolumità dei cittadini sul territorio nazionale. L’applicazione invia richieste di soccorso, anche automatizzate (se per esempio non si disattiva un apposito timer preimpostato), con tanto di localizzazione, audio e video a corredo del messaggio di emergenza. Una soluzione che può rivelarsi fondamentale in più situazioni e se ben sfruttata fare la differenza tra la vita e la morte.

  • Doppia Difesa e Telefono Rosa

Si tratta di una Onlus, fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che punta a dare voce alle donne imprigionate dal silenzio di un contesto violento e di abusi. Sfruttando sempre le potenzialità della tecnologia e del software offerto da Securitalia, le donne in situazione di difficoltà potranno così avvertire immediatamente le autorità prima che situazioni potenzialmente pericolose degenerino in maniera irreparabile.

  • Samsung Secuity Days

Tutti i week-end per tutto il mese di Ottobre nei punti vendita aderenti e nei centri Samsung durante il resto della settimana consulenti saranno disposti a controllare lo stato di sicurezza degli smartphone dei clienti e a fornire utili consigli in merito. Il tutto è gratuito, per cui invitiamo sopratutto i meno esperti ad aderire a questa iniziativa.

  • Nilox Smart Security Camera

Si tratta di una telecamera Wi-Fi completamente wireless che avverte tramite notifica push, email o segnale sonoro l’utente in caso di intrusione di estranei in casa.

Siamo senz’altro contenti della strada che Samsung ha intrapreso e sta continuando con determinazione. Si tratta di un colosso del settore tecnologico che con le proprie risorse può realmente spingere con una marcia in più queste iniziative di stampo sociali che mirano a proteggerci e salvaguardare la nostra incolumità.

Fai click per commentare
Vai su