Samsung presenta il robusto smartphone Galaxy XCover6 Pro -5G: batteria facile da sostituire e supporto lungo per l’aggiornamento

Samsung non avrebbe dovuto rilasciare il suo nuovo robusto Galaxy XCover6 Pro fino al 13 luglio, insieme al Galaxy Tab Active4 Pro, ma per un motivo o per l’altro, Samsung ha già deciso di rilasciare il Galaxy XCover6 Pro ora.

Secondo Samsung, il Galaxy XCover6 Pro sarà disponibile in mercati selezionati in Europa, Asia e Medio Oriente a partire da luglio 2022. Samsung non ha ancora annunciato la disponibilità o il prezzo separatamente in Finlandia.

Il Galaxy XCover6 Pro continua la linea di smartphone robusti di Samsung, per la prima volta con supporto 5G e prestazioni significativamente migliori rispetto ai suoi predecessori.

Il Galaxy XCover6 Pro è dotato di uno schermo LCD TFT da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Ci sono bordi abbastanza grandi intorno allo schermo. La fotocamera frontale da 13 megapixel si trova in una tacca a forma morbida nella parte superiore dello schermo. La parte posteriore del Galaxy XCover6 Pro ha una fotocamera principale da 50 megapixel e una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel.

Nella parte superiore e sinistra del Galaxy XCover6 Pro ci sono i softkey programmabili contrassegnati in rosso, il tasto XCover e il tasto superiore. Il lettore di impronte digitali si trova sul pulsante di accensione sul lato destro del telefono. Inoltre, il lato destro ha anche pulsanti di controllo del volume. I gusci sono realizzati in plastica resistente. Il vetro del display è il Gorilla Glass Victus + più resistente di Corning.

Samsung Galaxy XCover6 Pro posteriore e anteriore.

La batteria del Galaxy XCover6 Pro è facile da sostituire per l’utente rimuovendo la cover posteriore. La batteria ha una capacità di 4.050 milliampere. C’è un connettore USB-C nella parte inferiore del telefono, mentre un jack per cuffie da 3,5 mm è nella parte superiore.

Oltre alla sua struttura resistente agli urti, il telefono è classificato IP68 resistente alla polvere e all’acqua (1,5 metri di profondità e 30 minuti). Anche una certa durata è stata testata secondo lo standard MIL-STD-810H.

La sensibilità del touch screen è regolabile, consentendone l’utilizzo anche con i guanti, e sono stati apportati miglioramenti anche al funzionamento del touch con le mani bagnate.

La stessa Samsung afferma, nel suo modo familiare e imbarazzante di elencare i dati tecnici per un circuito di sistema, che è solo a otto core e prodotto con un processo a 6 nanometri, ma da altre fonti, il circuito di sistema è noto come Qualcomm Snapdragon 778G.

RAM Il Galaxy XCover6 Pro ha 6 GB di memoria interna e 128 GB di memoria interna, che può essere espansa con una scheda microSD fino a 1 TB.

In termini di prestazioni, il chip di sistema Snapdragon 778G è significativamente più potente di quanto visto finora nei precedenti smartphone Galaxy XCover di Samsung. Samsung ha presentato il Galaxy XCover Pro a gennaio 2020. Da allora, a marzo 2021, la serie di smartphone robusti è stata continuata con il Galaxy XCover 5. Questi circuiti di sistema sono stati di proprietà di Samsung, Exynos 9611 ed Exynos 850, che sono già abbastanza modesto nelle prestazioni.

Il Galaxy XCover6 Pro è anche il primo smartphone 5G della serie XCover. È incluso anche il supporto per Wi-Fi 6 e Wi-Fi 6E a 6 GHz, Bluetooth 5.2 e NFC.

Samsung Galaxy XCover 6 Pro sui lati, in alto e in basso.

Il telefono rinforzato lateralmente misura circa 168,8 x 79,9 x 9,9 millimetri e pesa 235 grammi. In termini di colore, non ci sono opzioni, ma il Galaxy XCover6 Pro è sempre nero con dettagli rossi.

La versione del sistema operativo è sorprendentemente Android 12 come parte del software One UI di Samsung. La promessa di aggiornamento di Samsung per il Galaxy XCover6 Pro è in prima linea nei suoi telefoni Android: quattro aggiornamenti del sistema operativo e una versione dell’interfaccia utente, nonché aggiornamenti della sicurezza per cinque anni.

Il Galaxy XCover6 Pro ha anche il supporto Samsung DeX, che ti consente di utilizzare il telefono con uno schermo più grande e controlli come un computer.

Per l’uso aziendale, il Galaxy XCover6 Pro è pronto per funzionare come lettore di codici a barre di livello professionale con Knox Capture o per l’uso simile a una radio, per il quale Samsung afferma che il volume dell’altoparlante è ora più alto che mai. Inoltre, il Galaxy Cover6 Pro offre un’ampia gamma di accessori di Samsung e partner, dalle custodie protettive alle basi di ricarica multi-dispositivo o caricabatteria, clip da cintura e cuffie.

Samsung Galaxy XCover6 Pro ha rivelato le specifiche

  • LCD TFT da 6,6″ con rapporto d’aspetto 20:9, risoluzione Full HD+ e refresh rate di 120 Hz, Corning Gorilla Glass Victus+
  • Lettore di impronte digitali sul pulsante di accensione sul lato destro del telefono
  • Pulsante XCover Key sul lato e pulsante Top Key in alto
  • Circuito di sistema a otto core a 6 nanometri (Qualcomm Snapdragon 778G)
  • 6 gigabyte di RAM
  • 128 GB di memoria interna e slot per schede di memoria microSD (max. 1 TB)
  • Due fotocamere posteriori
    • Fotocamera principale con autofocus da 50 megapixel con apertura f/1.8
    • Fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel con apertura f/2.2
  • Fotocamera frontale da 13 megapixel con apertura f/2.2
  • 2 microfoni
  • Supporto per il suono surround Dolby Atmos
  • Uno o due slot per schede SIM
  • Connessione di rete mobile 2G / 3G / 4G / 5G
  • Connessioni Wi-Fi 6 e 6E 802.11a / b / g / n / ac / ax / Bluetooth 5.2 / NFC
  • Posizionamento GPS / GLONASS / BDS / Galileo / QZSS
  • Sensore di accelerazione/giroscopio/bussola/barometro/sensore di prossimità/sensore di luce
  • Connessione USB-C e connessione POGO Pin
  • Batteria sostituibile da 4.050 milliampere ora
  • Dimensioni 168,8 x 79,9 x 9,9 millimetri e pesa 235 grammi
  • Resistenza all’acqua e polvere classificata IP68 (1,5 m di profondità 30 minuti) e durata certificata MIL-STD-810H
  • Versione del sistema operativo Android 12