Samsung, nel 2024 arriverà un pieghevole economico

Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3

Samsung è stata una pioniera dei telefoni con schermi pieghevoli, presentando già cinque generazioni di smartphone con schermi pieghevoli.

Finora, nonostante le voci precedenti, il colosso sudcoreano non ha ampliato la sua gamma di smartphone pieghevoli verso la fascia di prezzo più accessibile, ma ciò potrebbe cambiare nel 2024.

“L’anno prossimo, Huawei e Samsung intendono lanciare telefoni pieghevoli con prezzi più competitivi, e ci si aspetta che altri produttori di dispositivi Android li seguano, accelerando la crescita del mercato dei telefoni pieghevoli”, afferma la società di ricerca TrendForce.

Galaxy Z FE, questo il nome del futuro smartphone Samsung?

Samsung potrebbe quindi espandere la sua offerta di smartphone pieghevoli entrando nella fascia di prezzo più accessibile, probabilmente a causa della graduale perdita di posizione nel mercato dei foldable a causa della concorrenza sempre più agguerrita.

Con uno smartphone pieghevole economico, Samsung potrebbe attrarre nuovi acquirenti verso questa tipoligia di dispositivi.

“Le fonti della catena di approvvigionamento hanno anche rivelato che Samsung prevede di portare nel 2024 i telefoni pieghevoli sul mercato di fascia media, riducendo ulteriormente le barriere di prezzo e rendendo i pieghevoli più accessibili a un pubblico più ampio”, spiega TrendForce.

Ecco il prezzo del Samsung pieghevole economico

TrendForce non ha fornito dettagli specifici sui prezzi, ma secondo alcune indiscrezioni, Samsung mirerebbe a un prezzo compreso tra i 400 e i 500 dollari. Questo sarebbe un prezzo molto aggressivo, essendo praticamente la metà dei prezzi consigliati per i modelli precedenti di Galaxy Z Flip.

Per il momento, non sono emerse informazioni dettagliate sulle caratteristiche del nuovo smartphone pieghevole di Samsung, ma è probabile che ci saranno alcuni compromessi, come l’impiego di un processore non di ultima generazione.

In ultimo, aspettiamoci che il futuro smartphone pieghevole economico di Samsung assumerà il nome di Galaxy Z FE. Che dire, noi non vediamo l’ora di avere nuove informazioni, e tu?

1 commento su “Samsung, nel 2024 arriverà un pieghevole economico”

  1. Pingback: Samsung smentisce le voci: nessun pieghevole economico

I commenti sono chiusi.

Torna in alto