Samsung ha recentemente annunciato che il suo monitor di fascia alta, l’Odyssey OLED G9, è ora disponibile per gli acquirenti anche in Italia, offrendo a un numero maggiore di utenti la possibilità di sperimentare uno dei display OLED di alta gamma più avanzati disponibili sul mercato.
Per quanto riguarda le specifiche, l’Odyssey OLED G9 di Samsung misura 49 pollici di dimensione con una curvatura 1800R, risultando in una risoluzione Dual Quad High Definition (DQHD; 5.120 x 1.440) con un rapporto 32:9.
Il G9 include anche una porta HDMI 2.1 e Micro HDMI 2.1, oltre a una porta Display Port 1.4 e Auto Source Switch+.
L’Odyssey OLED G9 offre anche il Gaming Hub di Samsung, oltre a delle app smart TV preinstallate, consentendo agli utenti di accedere ai contenuti dei partner come Xbox Game Pass, NVIDIA GeForce Now, Netflix e altro ancora.
Vi è anche l’opzione di abilitare la funzionalità “Multi View”, che consente di utilizzare il display abilitando il gioco su due schermi contemporaneamente, oltre a poter multitaskare.
Samsung aggiunge che la serie Odyssey OLED G9 include anche la variante G93SC, che presenta lo stesso display OLED, ma si rivolge agli utenti che preferiscono un monitor senza il Gaming Hub integrato o le offerte smart TV.
L’Odyssey OLED G9 (G95SC) è già disponibile per l’acquisto a livello globale a partire dal 12 giugno 2023, mentre il modello G93SC sarà disponibile globalmente a partire dal terzo trimestre del 2023.