Samsung porterà nuove funzionalità fotografiche sui vecchi telefoni di punta

I telefoni Samsung di punta degli ultimi anni riceveranno a breve nuove funzionalità fotografiche. Ci saranno miglioramenti sia per la fotocamera anteriore che per quella posteriore.

Pochi giorni fa, Samsung ha rilasciato un importante aggiornamento della fotocamera per i nuovi smartphone Galaxy S23, ma la società sudcoreana non ha dimenticato i vecchi dispositivi della serie Galaxy.

Nei prossimi mesi ci saranno molte funzioni per la fotocamera e la galleria. Le prossime novità sono state annunciate sui forum di supporto di Samsung e anche dal sito SamMobile.

La serie Galaxy S22 e il pieghevole Galaxy Z Fold 4 avranno sicuramente il supporto per le funzioni di ripresa Pro e Pro Video della fotocamera anteriore, nonché Expert RAW, che finora era possibile utilizzare solo sulla fotocamera posteriore.

Expert RAW è un’applicazione di fotocamera alternativa di Samsung che consente di personalizzare le impostazioni di scatto in modo simile alle fotocamere professionali.

L’Astro Hyperlapse, che accelera i video fino a 300 volte, arriverà in futuro sulla serie Galaxy S22, Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4.

Anche la nuova funzione di taglio dell’app Galleria di Samsung sarà presto disponibile in modo più ampio. Gli utenti potranno ritagliare rapidamente l’oggetto desiderato dall’immagine e inserirlo in un’altra foto.

L’aggiornamento della Galleria sarà disponibile per i dispositivi della serie Galaxy S20, S21 e S22, Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra, Galaxy Z Fold 2, Fold 3 e Fold 4, Galaxy Z Flip 5G, Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Flip 4.

Non è ancora chiaro quando saranno rilasciate le nuove funzionalità per i dispositivi sopra elencati. Tuttavia, sono confermate e arriveranno molto probabilmente nei prossimi mesi.