Samsung ha annunciato l’aggiornamento One UI Watch 4.5 per gli smartwatch Galaxy Watch4, disponibile al più tardi a settembre

Gli smartwatch Samsung Galaxy Watch4 sono in arrivo con aggiornamenti. L’aggiornamento One UI Watch 4.5 verrà rilasciato al più tardi a settembre, informa il colosso coreano.

Gli smartwatch Samsung Galaxy Watch4 riceveranno molti aggiornamenti con l’aggiornamento One UI Watch 4.5 basato sulla versione del sistema operativo Wear OS 3.5. Oltre ai miglioramenti pratici, ci sono miglioramenti dell’accessibilità.

Innanzitutto, gli smartwatch Galaxy Watch4 possono digitare con una tastiera QWERTY completa dopo l’aggiornamento. Finora questa operazione ha richiesto l’installazione di Gboard, ma presto lo stesso sarà fatto senza download esterni. Il tasto QWERTY integrato supporta anche la digitazione con gesti scorrevoli, note Samsung.

Gli smartwatch supportano anche due schede SIM e, ad esempio, quando avvii le chiamate con il Galaxy Watch4, puoi decidere quale scheda desideri utilizzare in qualsiasi momento.


La terza innovazione riguarda i quadranti, la cui combinazione di colori può essere regolata in modo più semplice e versatile con One UI Watch 4.5. Inoltre, è in arrivo una nuova sezione per i quadranti preferiti, dove puoi trovare facilmente i tuoi quadranti preferiti.

Il prossimo aggiornamento include anche molti miglioramenti all’accessibilità della gamma Galaxy Watch4. Ad esempio, la combinazione di colori può essere regolata per renderla più facile da vedere e le animazioni possono essere disattivate completamente. È inoltre possibile regolare il funzionamento del touch screen e la riproduzione del suono per semplificarne l’utilizzo.

Secondo Samsung, l’aggiornamento One UI Watch 4.5 sarà rilasciato nel terzo trimestre di quest’anno, cioè entro la fine di settembre al più tardi.