Curiosità

Samsung guadagnerà di più dalle vendite di iPhone X che da Galaxy S8

Secondo una recente indagine svolta dal Counterpoint Technology per conto del Wall Street Journal, Samsung guadagnerà di più dalla vendita di un iPhone X che dal suo Galaxy S8. Questo perchè il nuovo smartphone della casa di Cupertino è composto da diverse parti realizzate direttamente da Samsung, come il display OLED ed altri componenti minori che la società fornisce già da tempo ad Apple.

Nell’arco di tempo che va dal giorno della commercializzazione dei dispositivi fino all’estate del 2019, periodo nel quale le aziende registrano il maggior numero di vendite di uno smartphone, secondo le stime le unità che la casa di Cupertino riuscirà a vendere saranno all’incirca 130 milioni di unità contro le 50 dell’azienda sud-coreana.

Stando ai dati registrati nell’analisi, Samsung guadagnerà 110 dollari per ogni unità di iPhone X venduta e 202 per Galaxy S8. Di conseguenza, il ricavato dovrebbe essere pari a 14.1 e 10.1 miliardi di dollari, una differenza di oltre 4 miliardi, che rende questo business per Samsung decisamente interessante.

Niente di nuovo ai nostri occhi, visto che la collaborazione tra Samsung ad Apple risale fin ai tempi dell’iPod per poi proseguire anche con la fortunatissima serie di iPhone usciti nel corso del tempo. Questo però potrebbe presto finire, visto l’incoraggiamento della casa di Cupertino ad LG per sviluppare la propria linea di display OLED e l’acquisizione della divisione chip di Toshiba.

Fai click per commentare
Vai su