Giochi

Game Live, lo streaming per i gameplay, è in arrivo sui dispositivi Samsung

Un leak ha annunciato la nuova app del pacchetto gaming destinato ai dispositivi Samsung, Game Live. Varie le funzioni che permetteranno il live streaming delle proprie sessioni di gioco in tutta mobilità, direttamente sulle piattaforme principali.

Samsung Game Live

Questo servizio, non ancora ufficiale, si dovrebbe affiancare a Game Launcher, creato dalla stessa Samsung per ottimizzare il gaming sui propri smartphone. Sarà possibile effettuare lo streaming direttamente su Facebook, Twitch o Youtube. I colossi del settore, insomma, non mancano all’appello. Presente anche l’opzione di pubblicizzazione della propria sessione, mediante Twitter o SMS.

Caratteristiche Samsung Game Live:

  • Possibilità di scegliere tra microfono, audio in-game o entrambi
  • Chat in diretta con gli spettatori
  • Possibilità di salvare le sessioni sul proprio dispositivo
  • Al massimo della risoluzione il limite della sessione è di 4 GB o 200 minuti
  • Compatibile al 100% con S8. Si attendono conferme per gli altri smartphone

Decisamente una buona manovra da parte della casa sud-coreana che arricchisce il proprio top di gamma (e si spera non solo quello) dal punto di vista software. Sarà inoltre possibile abbassare la qualità dello streaming per allungarne la durata.

L’app non è stata ancora rilasciata ufficialmente sul Play Store, ma è già possibile scaricarla attraverso piattaforme come Apk Mirror. Presto scopriremo se Samsung riuscirà a dare una vocazione “gaming” ai propri prodotti attraverso queste chicche non trascurabili.

Fai click per commentare
Vai su