Samsung Galaxy Z Fold4: il pieghevole più completo ora è più produttivo

Samsung è l’azienda che ha preso l’impegno più forte nel mondo del pieghevole da quando ha presentato il Galaxy Fold nel 2019.

Oggi, l’azienda ha presentato il suo pieghevole più avanzato, il Galazy Z Fold4, che apporta alcuni miglioramenti incrementali rispetto al suo predecessore.

Tutto ciò che Samsung ha presentato in Unpacked 2022:

Design migliorato con un migliore utilizzo dello spazio

Il Samsung Galaxy Z Fold4 offre un design elegante e sofisticato, disponibile in tre colori: Phantom Black, Greygreen e Beige. Allo stesso tempo, è un design robusto, poiché sia ​​lo schermo esterno che la superficie in vetro sono protetti da Gorilla Glass Victus+.

Samsung ha migliorato la durata del pannello del display principale con una struttura a strati ottimizzata, che aiuta a ridurre i danni da urti esterni.

Il telefono ha una resistenza IPX8, il che significa che può resistere fino a 30 minuti immerso a 1,5 metri, anche se Samsung sconsiglia di metterlo in piscina o portarlo in spiaggia.

Il Galaxy Z Fold4 ora offre uno schermo esterno con un rapporto di aspetto leggermente più ampio per migliorare l’esperienza dell’utente, poiché fino ad ora aveva un rapporto piuttosto allungato.

Lo schermo esterno è più largo di 2,7 mm, mentre la larghezza complessiva del telefono non è aumentata, grazie alla riduzione delle cornici e alle dimensioni della cerniera. L’altezza complessiva del telefono (non dello schermo) è stata ridotta di 3,1 mm. Per quanto riguarda il peso, è diminuito di 8 grammi a 263 grammi.

Quando apriamo il Galaxy Z Fold4, troviamo uno schermo da 7,6″ con cornici più strette e un rapporto che, ancora una volta, è anche più ampio, poiché lo schermo stesso è più largo di 3 mm.

Anche la fotocamera sotto lo schermo è stata migliorata con una nuova disposizione dei pixel sull’obiettivo della fotocamera che lo rende più invisibile. Quello che non sappiamo è se questa nuova disposizione migliori anche la qualità dell’immagine, che in questo tipo di schermo soffre sempre di una minore cattura della luce.

Lo schermo offre una frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz per ottimizzare il consumo energetico e una luminosità massima di 1.000 nits per una buona visibilità anche al sole.

Ottenere di più dal paravento

La funzionalità Flex Mode, già presente nei modelli precedenti, permette di consumare comodamente i contenuti senza dover tenere in mano il telefono, semplicemente appoggiandolo su un tavolo e dispiegandolo a forma di “L”.

Questa modalità è ottimizzata per app popolari come YouTube, Netflix Disney+, Microsoft Teams o Google Meet, consentendo, ad esempio, di guardare video su YouTube o giocare mentre si effettua una videochiamata con la nuova app Google Meet.

Per le app che non sono ottimizzate per la modalità Flex, Samsung fornisce un pannello Flex Mode che mostra il contenuto nella metà superiore (la parte verticale dello schermo) e un TouchPad Flex Mode nella metà inferiore (la parte verticale). che è orizzontale).

Samsung continua a collaborare con gli sviluppatori per garantire agli utenti Z Fold4 una buona esperienza che sfrutti il ​​suo grande schermo. Ad esempio, Samsung ha collaborato con Microsoft per garantire che Outlook, Office e Teams forniscano funzionalità simili a tablet.

Facebook è stato anche ottimizzato per lo schermo da 7,6 pollici, offrendo la sequenza temporale completa e il menu su un unico schermo. Puoi anche utilizzare Facebook e Facebook Messenger fianco a fianco grazie al Multi Window, oppure avviare una videochiamata su WhatsApp utilizzando Flex Mode per chattare a mani libere avendo accesso alle impostazioni più importanti.

Il Galaxy Z Fold4 è il primo smartphone fornito con il sistema operativo Android 12L preinstallato, una versione speciale di Android creata da Google per sfruttare al meglio le esperienze su schermi di grandi dimensioni, compresi gli schermi pieghevoli.

Samsung ha incorporato una nuova barra delle applicazioni con un design simile a quello di un PC, che fornisce l’accesso alle tue app preferite e recenti. Puoi persino impostare le combinazioni di app preferite sulla barra delle applicazioni per avviare fino a tre app contemporaneamente in modalità multi-finestra.

Il multitasking è anche più intuitivo grazie ai nuovi gesti di scorrimento. Puoi passare istantaneamente le app aperte in modalità a schermo intero ai popup o dividere lo schermo in due per più opzioni multitasking

Supporto S-Pen

Samsung Galaxy Z Fold4 è l’unico pieghevole sul mercato che consente l’utilizzo di un puntatore come la S Pen.

Esistono due varianti della S Pen: S Pen Fold Edition (132mm, Φ7.7, 8g), compatibile solo con Fold3 e Fold4, che presenta una punta retrattile che protegge lo schermo UTG di Fold, e S Pen Pro (174mm, Φ9 .5, 14g), compatibile con altri dispositivi Galaxy e con supporto Bluetooth.

Samsung non ha incluso uno scomparto nel telefono stesso per riporre la S Pen, ma commercializza una nuova custodia in cui può essere riposta.

Quest’anno Samsung ha aggiunto una nuova funzione di estrazione del testo, che utilizza la S Pen per selezionare le informazioni da un’app (ad esempio un indirizzo all’interno dei tuoi contatti) e ti consente di trascinarlo rapidamente su Google Maps per ottenere indicazioni stradali.

Questa funzione utilizza l’intelligenza artificiale per estrarre informazioni dalle immagini e consente di scansionare date, orari, indirizzi, numeri di telefono, indirizzi e-mail e URL.

Fotocamera migliorata con funzionalità Galaxy S

Samsung ha trasferito le innovazioni della fotocamera dalla serie Galaxy S al fattore di forma pieghevole. Il Samsung Galaxy Z Fold4 ha tre fotocamere sul retro.

Incorpora un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e zoom spaziale 30x, una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP e una fotocamera grandangolare da 50 MP.

La fotocamera grandangolare offre una risoluzione migliorata, quattro volte quella della Z Fold3, e produce immagini più luminose del 23% in ambienti bui grazie a un sensore più grande che cattura più luce.

Il Samsung Galaxy Z Fold4 offre esperienze con la fotocamera uniche, come lo scatto a mani libere grazie alla modalità Flex. Ti consente inoltre di scattare foto ingrandite senza perdere di vista l’intera immagine, che viene visualizzata di lato, in modo da poterti orientare verso il punto in cui stai mirando.

La doppia anteprima consente a te e alla persona che stai fotografando di vedere l’immagine prima di catturarla. È anche possibile scattare selfie di alta qualità utilizzando la fotocamera posteriore.

Prestazioni di punta

Il Samsung Galaxy Z Fold4 arriva con il chip più potente, Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1, prodotto con un processo a 4 nm.

Il telefono ha una batteria da 4.400 mAh con Ricarica Super Fast a 25 W (50% di carica in 3 minuti) e Ricarica wireless Fast Wireless Charging 2.0.

Prezzo e disponibilità

Galaxy Z Fold4 e la custodia in piedi con supporto per penna S sono disponibili in grigioverde, beige e nero fantasma. Inoltre, è disponibile anche in Borgogna e con opzioni di archiviazione aggiuntive fino a un terabyte, esclusivamente su Samsung.com.

Galaxy Z Fold4 sarà disponibile per il preordine in paesi selezionati a partire dal 10 agosto e sarà disponibile negli Stati Uniti, in Corea del Sud e in alcuni paesi europei a partire dal 26 agosto.

]]>



I clienti che prenotano un Galaxy Z Fold4 riceveranno un anno di abbonamento gratuito a Samsung Care+, che offre protezione contro cadute e crepe dello schermo con il supporto di esperti Samsung in 51 paesi.

Samsung non ha ancora rivelato i prezzi del Samsung Galaxy Z Fold4.

Specifiche tecniche

Specifiche del Samsung Galaxy Z Fold4 Display Schermo principale QXGA+ da 7,6 pollici
Dinamico AMOLED 2X
Display Infinity Flex (2176 × 1812, 21.6:18)
Frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz (1∼120 Hz) Display da esterno HD+ da 6,2 pollici
Display AMOLED dinamico 2X (2316 × 904, 23,1:9)
Frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz (48∼120 Hz) Dimensioni
e peso Piegato 67,1 × 155,1 × 15,8 mm (cerniera) ∼ 14,2 mm (ad arco) Aperto 130,1 × 155,1 × 6,3 mm Peso 263 g Fotocamera Fotocamera anteriore 10 selfie camera PM F2.2; dimensione dei pixel: 1,22 μm; FOV: Fotocamera sotto il display 85° Fotocamera sotto il display F1.8 da 4 MP (UDC); dimensione dei pixel: 2,0 μm; FOV: 80° Tripla fotocamera posteriore

Fotocamera ultra grandangolare F2.2 da 12 MP; dimensione dei pixel: 1,12 μm; Campo visivo: 123°

Fotocamera grandangolare da 50 MP Dual Pixel AF; OIS; F1.8; dimensione dei pixel: 1,0 μm; Campo visivo: 85°

Teleobiettivo PDAF da 10 MP; F2.4; OIS; dimensione dei pixel: 1,0 μm; Campo visivo: 36°

* La funzione 30X Space Zoom include uno zoom ottico 3x e uno zoom digitale 30x con tecnologia basata sull’intelligenza artificiale AI Super Resolution. L’uso dello zoom oltre x3 può distorcere l’immagine.

Processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1 Memoria 12 GB di RAM con 1 TB di memoria interna
12 GB di RAM con 512 GB di memoria interna
12 GB di RAM con 256 GB di memoria interna Batteria Doppia batteria da 4400 mAh (tipica) Ricarica Ricarica ultra rapida: fino al 50% di carica in circa 30 minuti con un adattatore da 25 W o più
Ricarica rapida wireless 2.0
Resistenza di condivisione del carico wireless (PowerShare).
Sistema operativo e interfaccia Android 12L impermeabili IPX8
One UI 4.1.1 Connessione e connettività 5G, LTE, Wi-Fi 6E 802.11 a/b/g/n/ac/ax, Bluetooth v5.2 Sensori Sensore di impronte digitali capacitivo (laterale), accelerometro, barometro, sensore giroscopico, sensore geomagnetico , Sensore Hall, sensore di prossimità, sensore di luce Sicurezza Samsung Knox, Samsung Knox Vault Scheda SIM Due nano-SIM e una eSIM Colori Grigioverde, Nero fantasma, Beige
[Exclusivo en Samsung.com] Borgogna

Torna in alto