Dopo il Galaxy Z Fold e il Galaxy Z Flip, Samsung svilupperà il suo primo tablet pieghevole.
Samsung sta ovviamente per presentare la sua 4a generazione di smartphone pieghevoli, ma sappiamo che il brand vorrebbe passare ad altre tipologie di prodotti. Già al CES, all’inizio dell’anno, Samsung ha presentato schermi pieghevoli per tablet e PC.
Produttori come Asus e Lenovo hanno già adottato questi display Samsung per i propri prodotti. Ora, tutti gli occhi sono puntati sul marchio sudcoreano per vedere se offrirà grandi formati di piegatura.
Verso un Galaxy Tab S9 pieghevole
Secondo il blog coreano Naver, trasmesso da SamMobile, Samsung potrebbe offrire il suo primo tablet pieghevole con il Galaxy Tab S9. Il nuovo prodotto non è previsto prima dell’inizio del 2023. Ciò significherebbe per Samsung rafforzare il proprio catalogo di prodotti con design unici.
Infatti, anche se brand cinesi come Huawei o Oppo offrono delle referenze pieghevoli distribuite su piccola scala, Samsung resta il leader indiscusso in questo tipo di design.
Resta da vedere quali saranno le scelte progettuali per questo possibile tablet. Si può immaginare un formato “mini tablet”, simile all’iPad Mini, che si apre per rivelare un tablet di grandi dimensioni. O un tablet di dimensioni normali da distribuire come tablet di dimensioni familiari. Il produttore ha fatto una forte impressione quest’anno con il Galaxy Tab S8 Ultra.