Android

Samsung Galaxy S8 si mostra nella prima immagine stampa ufficiale

Non avrà fatto la sua apparizione durante la grande fiera tecnologica del Mobile World Congress di Barcellona, durante la quale sono stati svelati LG G6 e Huawei P10, gli altri top di gamma concorrenti, ma manca davvero poco alla presentazione ufficiale del futuro Samsung Galaxy S8, che avverrà il prossimo 29 marzo in un evento stampa che l’azienda terrà a New York.

Successivamente alle immagini trapelate nei giorni scorsi, ecco arrivare nuove indiscrezioni sul prossimo flagship del colosso sudcoreano. Questa volta ritratto in un press render ufficiale pubblicato nelle scorse ore dal noto @evleaks. Secondo i rumors avrà le seguenti caratteristiche: display da 5,8 pollici (con una versione plus da 6,2 pollici), processore Qualcomm Snapdragon 835 oppure Exynos 8895, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD e una batteria da 3250 mAh.

Immagine stampa Samsung Galaxy S8

Per quanto riguarda il comparto fotografico, troveremo un sensore posteriore da 12 megapixel e uno anteriore da 8 megapixel. Si vocifera inoltre la presenza di uno scanner dell’iride e la mancanza del lettore di impronte digitale. Le colorazioni disponibili saranno molto probabilmente Black, Silver, Gold, Pink, Blue e Violet.

La società sudcoreana ha confermato inoltre che Samsung Galaxy S8 avrà un assistente vocale chiamato Bixby, basato sulla tecnologia di Viv Labs, azienda specializzata in intelligenza artificiale acquisita proprio da Samsung lo scorso anno. Alcuni rumors sostengono però che si tratterà di una versione aggiornata di S Voice, e che quindi non sarà una vera e propria novità.

E ora veniamo alle note più dolenti. Stando alle ultime voci di corridoio circolate in rete, la versione base del futuro top di gamma di Samsung sarà disponibile all’acquisto ad un prezzo di 800€ circa mentre quella con display più grande, Galaxy S8+, costerà 900€ circa. Per adesso non abbiamo altre informazioni, ma continuate a seguirci per rimanere aggiornati sul prossimo smartphone di Samsung!

1 Commento
Vai su