Android

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge ricevono le patch di sicurezza di aprile

Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge no brand stanno ricevendo in Italia un nuovo aggiornamento di sistema tramite OTA che porta la versione software XXU1DQD7.

Gli aggiornamenti sono in roll out tramite OTA per entrambi i modelli e hanno un peso di oltre 170 MB, perciò è consigliato l’utilizzo di un rete Wi-Fi. In ogni caso si tratta di un roll out graduale, quindi ci potrebbero volere anche qualche giorno affinchè arrivi su tutti i terminali. La novità principale di questo aggiornamento è l’introduzione delle patch di sicurezza di aprile 2017, ma non mancano i consueti bug fix.

Non si tratta delle ultime patch disponibili, dato che Google ha già pubblicato quelle di Maggio, ma è comunque un enorme passo in avanti, dato che stranamente i due ex top di gamma di Samsung erano rimasti parecchio indietro, anche rispetto ad altri device di fascia bassa dell’azienda.

Vi ricordiamo che Galaxy S7 ed S7 Edge sono dotati di un display da 5,1/5,5 pollici QHD, processore Exynos 8890, 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel, lettore di impronte digitali, sensore per il battito cardiaco, batteria da 3000/3600 mAh e Android 7.0 Nougat. Qualcuno di voi ha già ricevuto l’atteso aggiornamento?

2 Commenti
  • Stefano

    Edge non ancora

    • Giuseppe La Terza

      è un OTA graduale, arriverà presto 🙂

Vai su