Samsung Galaxy S22 FE: se te lo aspettavi, potresti rimanere (molto) deluso

Secondo The Elec, Samsung ha semplicemente abbandonato il Galaxy S22 FE a favore del Galaxy S22 Ultra, autore di vendite molto incoraggianti.

Esisterà davvero il Samsung Galaxy S22 FE? Già a giugno si vociferava che il Galaxy S21 FE sarebbe stato l’ultimo della linea Fan Edition, inaugurata nel 2020 con il Galaxy S20 FE. L’S21 FE non avrebbe riscosso lo stesso successo del suo predecessore, colpa di un tempismo di lancio discutibile e di un’offerta meno vantaggiosa.

Priorità all’Ultra

Questa volta, The Elec torna alla carica con nuovi elementi. Secondo lui, l’azienda coreana semplicemente non rilascerà Galaxy S22 FE, e questo per un semplice motivo: il produttore vorrebbe favorire il Galaxy S22 Ultra, i cui dati di vendita sarebbero visibilmente positivi.

Samsung Galaxy S21 FE

In un contesto di carenza di chip, è giunto il momento di scegliere: Samsung preferirebbe potenziare la produzione del suo ultra premium destinandogli gli stock di processori inizialmente riservati all’S22 FE. Per rispondere alla domanda in modo agile e reattivo e continuare a vendere il suo fiore all’occhiello dell’anno.

Un range definitivamente morto?

Ricordiamo che la gamma FE è stata progettata per offrire un’alternativa più conveniente al Galaxy S, pur rimanendo nella categoria degli smartphone “di fascia alta”. Coloro che erano impazienti all’idea di scoprire un Galaxy S22 FE potrebbero quindi rimanere delusi se le informazioni di The Elec venissero confermate.

Quest’ultimo va ancora oltre e rischia di evocare un Galaxy S23 FE che sarebbe nelle scatole. Ma è necessario prendere enormi pinzette di fronte a queste affermazioni. È davvero troppo presto per posizionarsi su un telefono atteso tra più di un anno e la cui stessa portata è in pericolo.