Android

Samsung Galaxy Note 8: alcune cover rivelano il suo design

Dopo aver fortemente atteso la presentazione di OnePlus 5, adesso tutta l’attenzione del mondo geek, e non solo, è tornata su Samsung. Infatti, come supposto da diversi rumor, Samsung Galaxy Note 8 vedrà la luce non prima del mese di Settembre e dovrà impegnarsi a portare qualche grande innovazione, proprio come ha cercato di fare il suo predecessore. Dopo avervi rilevato diverse informazione sulla sua scheda tecnica nel nostro precedente articolo, oggi è il turno di darvi un assaggio del suo design.

Samsung Galaxy Note 8, il design

Proprio come sta accadendo per iPhone 8 in questi giorni, molti produttori di cover e case hanno già iniziato a lavorare per far si che le loro custodie siano già tutte pronte per il giorno della presentazione. Seppur molte volte queste si sono presentata “false” o, comunque, non totalmente veritiere, in molti altri casi si sono rivelate autentiche.

A prova di questa testimonianza troviamo il negozio online Mobile Fun che lo scorso anno, mesi prima della presentazione di Galaxy Note 7, aveva già messo in vendita delle cover per questo dispositivo che si sono successivamente rivelate ufficiali.

Il negozio online ci riprova anche quest’anno presentando e mettendo in pre-ordine, con largo anticipo, diverse cover e case per il prossimo Top-Gamma Coreano Samsung Galaxy Note 8. Prima di iniziare a descriverlo, diamo uno sguardo ad uno dei prodotti:

Come potete ben vedere dall’immagine, Mobile Fun ha applicato la cover, di marca Olixar, ad un render di Galaxy Note 8 (non essendo uscito difficilmente si poteva utilizzare un’immagine reale). La prima cosa che ci salta all’occhio è la presenta della dual camera, ormai confermata, il sensore d’impronte digitali collocato sul retro ed il flash ed il sensore di battito cardiaco posti verticalmente fra le due componenti precedentemente citate.

Frontalmente il dispositivo ricorda molto Galaxy S8 Plus e penso che Samsung abbia tutte le buone motivazioni per riproporlo anche su questo Note.

Ci tengo a ricordarvi che non si tratta di un design sicuro al 100%, ma difficilmente varierà tanto da questo render. Un Galaxy Note 8 che ricorda S8 ma, molto probabilmente, con delle implementazioni software che ci lasceranno a bocca aperta. Potete osservare tutti le custodie in pre-ordine sulla pagina dello store.

Specifiche tecniche

Come già anticipato nel nostro precedente articolo, si suppone che questo smartphone sarà dotato di una scheda tecnica al Top con ben 6GB di RAM (contro i 4GB di S8), processore SoC Exynos 8895 per la versione europea e Snapdragon 835 per la versione americana, display da bene 6.3 pollici, tagli di memoria da 64GB e 128GB e sistema operativo Android 7.1.1. Adesso, unendo questa scheda tecnica al design, sareste disposti ad acquistarlo al day one?

Fai click per commentare
Vai su