Notizie

Samsung Galaxy J2 Pro: lo smartphone senza connessione Internet

Samsung va contro corrente e lancia una variante dello smartphone di fascia medio-bassa Galaxy J2 Pro ufficializzato lo scorso mese di gennaio, e diffuso per il momento solo nella Corea del Sud, che non ha alcuna possibilità di connettersi ad Internet, né tramite 3G né tramite Wi-Fi. Per quanto riguarda il design non c’è nulla di importante da segnalare, esso somiglia in tutto e per tutto ad un normalissimo smartphone.

A detta della società il dispositivo è rivolto agli utenti “senior” e agli studenti, così da evitare qualsiasi distrazione. Vi chiederete “cosa me ne faccio di uno smartphone senza connessione Internet?”, pensando che probabilmente non valga la pena spendere soldi per un telefono che non offre neanche la connettività Internet. E infatti è proprio così, ormai di uno smartphone senza Internet (purtroppo o per fortuna) non ce ne facciamo proprio nulla.

Praticamente ci obbligano a tornare a molti anni fa, quando per comunicare era necessario inviare un messaggio di testo e aspettare (chissà per quanto tempo) una risposta, sollecitando un riscontro magari con qualche squillo, quasi pensavamo avessero la stessa funzionalità dei buon vecchi trilli di MSN. E ovviamente con questo Samsung Galaxy J2 Pro non avremo neanche l’accesso ai social network, email, nessuna applicazione di musica né giochi.

In conclusione lasciatemelo dire, i senior tenessero spenta la connessione ad Internet se non intendono usufruirne, e a noi studenti lasciate l’accesso alla rete che mentre si studia anche il video di una capra che urla potrebbe risultare decisamente interessante! E voi come la pensate? Acquistereste mai uno smartphone che non consente di navigare su Internet?

Fai click per commentare
Vai su