Notizie

Samsung Galaxy A9 è lo smartphone con 4 fotocamere pensato per Instagram

Samsung nel cuore di Milano ha annunciato Galaxy A9, smartphone che si colloca idealmente a metà tra la fascia media e i top di gamma della casa Sud-Coreana. La vocazione del dispositivo è piuttosto chiara: ambito social e fotografico sono il pane quotidiano di questo device. Con ben 4 fotocamere posteriori, Galaxy A9 offre una varietà di scatti probabilmente impareggiabile e ottimizzati appositamente per Instagram.

I 4 sensori comprendono: zoom ottico 2x, obiettivo ultragrandangolare da ben 120°, obiettivo di profondità da 5 MP e unità principale da 24 MP. Una dotazione di certo completa che soddisferà le esigenze della stragrande maggioranza degli utenti, in particolare in ambito social. Non tutto è perfetto però su questo Galaxy A9, a partire dal comparto tecnico che presenta alcune sbavature visto il costo non proprio economico.

Spendendo circa 600 euro porterete a casa uno Snapdragon 660 (montato anche sulla versione Europea) coadiuvato da 6 GB di Ram e 128 GB di Storage, espandibili tramite Micro-Sd fino a 512 GB. Il display è un pannello Amoled FHD+ con diagonale da 6.3″. Il design è, personalmente, un aspetto leggermente negativo del device, che nonostante il piacevole trattamento della back-cover è davvero scivoloso e poco ergonomico.

Le cornici per nulla ottimizzate, sia dal lato inferiore che superiore, di certo non aiutano. La batteria da 3800 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia. Nel complesso Galaxy A9 offre qualcosa di nuovo nel panorama smartphone e con la svalutazione tipica dei prodotti Samsung lo street price potrebbe renderlo davvero interessante. Ecco il video girato da PhoneToday direttamente all’evento di presentazione.

Galaxy A9 dunque non è un terminale caratterizzato da grandi performance o un aspetto innovativo, ma nell’ottica per cui è stato pensato ha senso e merita attenzione, a patto di un abbassamento di prezzo. L’introduzione nativa di Android 9.0 Pie sarebbe stata apprezzata, ma siamo ancora fermi su Oreo 8.0. Sarà disponibile a partire da metà Novembre in 3 colorazioni: Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink.


Fai click per commentare
Vai su