Android

Samsung Galaxy A5 (2016) potrebbe ricevere presto Android Nougat

L’aggiornamento ufficiale ad Android Nougat, l’ultima major release del sistema operativo mobile di Google, sembra essere in fase di rollout su Samsung Galaxy A5 (2016). Almeno, questo è quanto è stato segnalato su XDA, dove il firmware in questione ha la data del 29 aprile e numero build A510FXXU4CQDK.

Il nuovo aggiornamento, oltre a tutti i miglioramenti e le novità introdotte da Android 7.0 Nougat, porta con sé anche la nuova interfaccia Samsung Experience, già vista su Galaxy S7 e S7 Edge, e le patch di sicurezza di aprile 2017. Al momento non c’è ancora alcun link per scaricare il firmware completo flashabile tramite il software ODIN.

E’ però disponibile una versione deodexed, ovvero una custom ROM ripulita da alcune applicazioni precaricate (Samsung, Microsoft, Google ecc.) e lievemente modificata, flashabile tramite la custom recovery TWRP. A seguire trovate alcune immagini dell’update e un breve video registrato dallo smartphone stesso con Android Nougat a bordo.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=J20zR9f5eDQ]

Al momento sembra che il rilascio sia circoscritto alla Russia, infatti non abbiamo segnalazioni del suo arrivo su altri mercati. E’ molto probabile che si tratti solo di un test, prima del rilascio globale, che probabilmente arriverà solo successivamente. Come saprete, nemmeno la gamma Galaxy A (2017) ha ricevuto l’aggiornamento ad Android Nougat, quindi è probabile che ci sarà ancora da aspettare.

Fai click per commentare
Vai su