Samsung si prepara a rilasciare l’ultimo grande aggiornamento Android per i modelli entry-level Galaxy A14 e A14 5G. Entrambi i dispositivi, lanciati nel 2023 con Android 13, manterranno così la promessa di due importanti aggiornamenti del sistema operativo. Gli utenti potranno beneficiare di One UI 7 basato su Android 15 entro la fine dell’anno.
Fine del ciclo di aggiornamenti per la serie Galaxy A14
Galaxy A14 e A14 5G avevano già ricevuto Android 14 in linea con la politica di aggiornamento di Samsung. Ora, con One UI 7 e Android 15, arriverà l’ultimo aggiornamento significativo per questi dispositivi. Dopo questo rilascio, non saranno più supportati con nuove versioni del sistema operativo, segnando l’uscita della serie A14 dal ciclo degli aggiornamenti principali a partire dal 2025.
Nonostante la fine del supporto per gli aggiornamenti del sistema operativo, Samsung continuerà a fornire patch di sicurezza per i modelli Galaxy A14 e A14 5G per ulteriori due anni. Solo al termine di questo periodo il supporto verrà interrotto definitivamente.
La politica di aggiornamento di Samsung per la serie A
Samsung è noto per seguire una politica di aggiornamento ben definita per la sua serie Galaxy A. L’impegno di due importanti aggiornamenti Android per la serie A14 si concluderà con Android 15, che rappresenterà l’ultimo aggiornamento significativo per questi dispositivi.
La scelta di limitare a due il numero di aggiornamenti principali per i modelli entry-level riflette una strategia aziendale volta a bilanciare supporto e risorse, concentrandosi sui dispositivi più recenti e di fascia alta.
Gli utenti dei modelli Galaxy A14 e A14 5G potranno comunque contare su ulteriori due anni di aggiornamenti di sicurezza, garantendo una protezione continua dai rischi informatici nonostante l’assenza di nuove funzionalità del sistema operativo.