Notizie

L’assistente vocale Samsung Bixby parla ora anche in italiano

Bixby è ufficialmente disponibile in quattro nuove lingue europee, tedesco, spagnolo, inglese e anche italiano, che si uniscono a quelle già esistenti (inglese USA, coreano e mandarino), e sono ora completamente disponibili a livello globale dopo una fase di beta testing.

Per chi non ne fosse a conoscenza Bixby è la piattaforma di intelligenza artificiale sviluppata da Samsung per supportare più dispositivi nella vita delle persone col solo utilizzo della voce, come Google Home e Amazon Alexa, e adattandosi alle esigenze di chi lo usa.

L’introduzione di queste nuove lingue rafforza l’impegno globale del colosso sudcoreano per l’intelligenza artificiale,  continuando ad ampliare la sua portata su più lingue, dispositivi e servizi. Eui-Suk Chung, Executive Vice President and Head of Software and AI della divisione Mobile Communications Business di Samsung, ha commentato:

“Siamo molto impegnati nel settore dell’intelligenza artificiale e continuiamo ad espandere le funzionalità di Bixby per fornire a un maggior numero di utenti la migliore esperienza di AI possibile. Nel corso degli anni, abbiamo costruito e sviluppato Bixby in modo da renderlo più versatile e intelligente, arricchendo le esperienze in sempre più servizi, dispositivi e lingue. Con il supporto dei nostri partner e sviluppatori, Bixby aprirà la strada alle tecnologie di AI di nuova generazione e renderà intelligenti sempre più dispositivi e servizi.”

Insieme alla nuova disponibilità di lingue, gli utenti in alcuni mercati europei possono accedere a nuovi servizi di terze parti per ottenere la migliore esperienza di Bixby possibile nella propria area. Tutti gli utenti in Italia, Germania, Spagna e Regno Unito ora possono semplificare le loro vite quotidiane grazie all’utilizzo di Bixby nella propria lingua madre per cercare voli, effettuare acquisti online, controllare i risultati delle partite di calcio o ottenere informazioni sui programmi TV.

In merito all’Italia, sono state create delle partnership strategiche con brand leader di mercato come YOOX, lo store online di lifestyle leader nel mondo di moda, design e arte, il Gruppo Mondadori con Giallozafferano, il food media brand numero 1 in Italia e Oroscopo.it, il canale di astrologia di Grazia.it, il Gruppo Editoriale Citynews, con le sue 48 edizioni digitali locali e la testata nazionale Today.it è leader in Italia nell’informazione di prossimità in tempo reale.

Il supporto completo per Samsung Bixby nelle quattro nuove lingue europee sarà disponibile nei dispositivi Samsung di punta, tra cui Galaxy S10, S10e, S10+ e S10 5G, ma anche su Samsung Galaxy Note 8 e Note 9, Galaxy S8 e S8+, Galaxy S9 e S9+.

Fai click per commentare
Vai su