Samsung aggiorna i suoi tablet e pieghevoli di punta a One UI 6 e Android 14

Come avvenuto l’anno scorso con gli aggiornamenti ad Android 13, Samsung sta rapidamente distribuendo Android 14 sui suoi dispositivi. L’azienda ha recentemente annunciato il suo programma di aggiornamenti e lo sta seguendo scrupolosamente.

Abbiamo già segnalato che i Galaxy S22 europei hanno ricevuto l’aggiornamento. Ora, otto dispositivi Samsung stanno ricevendo l’aggiornamento a One UI 6 e Android 14. Vuoi sapere quali sono? Il tuo dispositivo è tra questi? Continua a leggere per scoprirlo e aggiornare se necessario.

I tre Galaxy Tab S9, i Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5, il Galaxy S23 FE e anche i Galaxy A54 e A73 si aggiornano ad Android 14 e One UI 6

Secondo vari messaggi della comunità, Samsung ha iniziato la distribuzione dell’aggiornamento stabile di One UI 6 e Android 14 ad altri otto dispositivi. Tra questi ci sono tre smartphone di fascia alta, due di fascia media e tre tablet top di gamma. Ecco l’elenco dei dispositivi:

  • Samsung Galaxy S23 FE: solo la versione globale con chip Exynos.
  • Samsung Galaxy Z Fold 5: per gli utenti Verizon negli Stati Uniti, presto anche per gli altri.
  • Samsung Galaxy Z Flip 5: per gli utenti Verizon negli Stati Uniti, presto anche per gli altri.
  • Galaxy Tab S9: in Europa, presto nel resto del mondo.
  • Galaxy Tab S9+: in Europa, presto nel resto del mondo.
  • Galaxy Tab S9 Ultra: in Europa, presto nel resto del mondo.
  • Samsung Galaxy A73: in Iran e Malesia, altri paesi seguiranno nei prossimi giorni.
  • Samsung Galaxy A54: per gli utenti AT&T negli Stati Uniti, altri paesi nei prossimi giorni.

Le dimensioni del pacchetto di aggiornamento variano tra 2,7 e 3 GB, a seconda del dispositivo. Ogni firmware include anche la patch di sicurezza Android di novembre 2023.

Questo aggiornamento include tutte le novità presentate da Samsung e Google per One UI 6 e Android 14, oltre a varie correzioni di errori. Non esitare e aggiorna non appena l’opzione diventa disponibile.

Come aggiornare il tuo Samsung Galaxy a Android 14 e One UI 6?

Se possiedi uno dei dispositivi elencati sopra e non sai come aggiornarlo alla nuova versione del sistema, i passaggi da seguire sono molto semplici. Vai su Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa.

Una volta fatto ciò, il pacchetto di aggiornamento inizierà il download e poi verrà installato sul tuo dispositivo. Si raccomanda di eseguire l’aggiornamento utilizzando una rete WiFi, data la notevole dimensione dei pacchetti.