La showgirl Samantha De Grenet, 54 anni, ha deciso di aprire il suo cuore e raccontare i dettagli della sua vita sentimentale durante un’intervista a La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo.
Tra confessioni e ricordi, la De Grenet ha svelato perché è rimasta in contatto con alcuni dei suoi ex, tra cui Leonardo Pieraccioni e Alessandro Benetton, definendoli “due grandi amori”.
Attualmente sposata con Luca Barbato, padre del figlio Brando di 19 anni, la showgirl ha ripercorso le tappe della sua vita amorosa, tra matrimoni, separazioni e riconciliazioni.
I tre matrimoni e l’amore per Luca Barbato
Samantha De Grenet è andata all’altare tre volte nella sua vita, due delle quali con lo stesso uomo: Luca Barbato.
Il primo matrimonio, celebrato con Pierfrancesco Micara, è durato soltanto otto mesi.
Dopo questa esperienza, la showgirl ha avuto diverse relazioni importanti, tra cui quelle con Leonardo Pieraccioni, Pippo Inzaghi e Alessandro Benetton.
Ma è stato Luca Barbato a conquistare definitivamente il suo cuore.
I due si sono sposati per la prima volta nel 2005 e hanno avuto un figlio, Brando.
Dopo una separazione, hanno ritrovato la sintonia e si sono risposati nel 2015, dimostrando che il loro legame è rimasto forte nonostante le difficoltà.
La separazione e il ritorno insieme: la priorità è Brando
Quando Samantha e Luca hanno deciso di riavvicinarsi, inizialmente hanno scelto di non dirlo immediatamente al figlio Brando.
“Non potevamo sbagliare”, ha spiegato la De Grenet.
“Siamo stati bravi ad affrontare la separazione perché Brando è sempre stato la nostra priorità. Non ha conosciuto i nostri rispettivi fidanzati e non ha vissuto grandi litigate, nulla di sconveniente. Aveva tre anni e mezzo quando ci siamo lasciati”.
La coppia ha ricominciato con cautela, superando litigate, gelosie e rancori del passato.
“Siamo tornati insieme dopo quattro anni e mezzo, quasi cinque”, ha raccontato Samantha.
“Lui non aveva vere e proprie fidanzate, ma giri. Io ho avuto due storie, una da cancellare e una con un ragazzo meraviglioso”.
I rapporti con gli ex: Pieraccioni e Benetton
Nonostante il legame solido con Luca Barbato, Samantha De Grenet ha mantenuto un rapporto di amicizia con alcuni dei suoi ex, in particolare Leonardo Pieraccioni e Alessandro Benetton.
“Ogni tanto sento Leonardo Pieraccioni perché gli voglio veramente bene”, ha confessato.
“Non conosco sua figlia. Io e Leonardo Pieraccioni o io e Alessandro Benetton abbiamo avuto un rapporto talmente carino che siamo rimasti amici. Sono stati i miei due grandi amori, ma non è che facciamo le vacanze insieme”.
La showgirl ha sottolineato che, nonostante il tempo passato, un piccolo filo emotivo la lega ancora a loro, segno di un affetto che va oltre le relazioni romantiche.
Una vita sentimentale ricca di esperienze
La storia amorosa di Samantha De Grenet è stata ricca di colpi di scena, passioni e riconciliazioni.
Dai primi passi nel mondo dello spettacolo alle relazioni con personaggi noti del panorama italiano, la showgirl ha sempre vissuto le sue storie con intensità.
Oggi, sposata con Luca Barbato e madre di un figlio ormai adulto, Samantha sembra aver trovato un equilibrio tra vita privata e carriera.
Le sue parole rivelano una donna matura, capace di guardare al passato senza rimpianti e di valorizzare i legami che hanno segnato la sua vita.