Salvini sbotta: “Complimenti al governo, clandestini ospitati su traghetto italiano con comfort”

Il leader della Lega Matteo Salvini
Il leader della Lega Matteo Salvini

Il segretario della Lega, Matteo Salvini, nelle ultime ore ha voluto aggiornare i cittadini sulla situazione dei migranti, sulla quale si sta dibattendo da giorni.

Salvini ieri sera ha pubblicato sui suoi profili social il seguente messaggio:

“Trasbordo ora in corso, al largo delle coste di Palermo, dei 150 immigrati clandestini della nave Ong tedesca Alan Kurdi sulla “Raffaele Rubattino” della Tirrenia.
Ospiterà a spese degli italiani gli immigrati per la loro quarantena prima di essere sbarcati.
La “Rubattino” è uno dei più grandi traghetti d’Italia, in grado di accogliere fino a 1.470 passeggeri, con 289 cabine e sala poltrone da 195 posti. È dotata di aria condizionata, ristorante, self service, due bar, negozio, infermeria, cinema, area giochi per bambini e solarium. In arrivo anche la nave Ong Aita Mari che ci porterà altri 40 immigrati. Avanti, c’è posto!”

Il nuovo post di Salvini

Questa mattina il senatore ha aggiornato il suo profilo postando un nuovo messaggio e attaccando il governo. Salvini, nel post visibile in fondo, dichiara l’arrivo della nave spagnola a Palermo con nuovi immigrati che verranno ospitati sul traghetto della Tirrenia. Ecco le sue parole sui social:

“In arrivo oggi a Palermo anche la nave Ong spagnola Aita Mari, rifiutata da Malta.
Il confortevole traghetto Tirrenia (con cinema e solarium) è pronto a ospitare la quarentena anche dei nuovi immigrati clandestini, prima di procedere al loro sbarco.
Complimenti al governo, è davvero la promozione turistica di cui aveva bisogno la Sicilia 😐”