Salvini risponde a Conte: “Che delusione, usare la TV per dire falsità è roba da…”

Il leader della Lega Matteo Salvini
Il leader della Lega Matteo Salvini

Nella conferenza stampa delle 19:30 in cui Conte ha annunciato la proroga delle misure restrittive fino al 3 maggio e l’apertura di alcune attività, il presidente del Consiglio nel suo discorso ha fatto i nomi di Salvini e Meloni per la questione MES.

Conte ha detto infatti: “Mentono, il Mes c’è già dal 2012. Questo governo non lavora con il favore delle tenebre. Non abbiamo firmato nulla. È una menzogna questa cosa. Le menzogne ci fanno male, perché ci indeboliscono nella trattativa”.

La risposta di Salvini

La risposta del leader della Lega non si è fatta attendere molto e dopo qualche minuto dalla fine della conferenza stampa ha pubblicato sui suoi profili social il seguente post:

“🔴USARE la tivù di Stato per dire falsità e fare un comizio contro Salvini e contro le opposizioni è roba da REGIME, roba da Unione Sovietica.
Perché non hanno bloccato il MES? Perché il PD vuole la tassa patrimoniale? Perché i 5Stelle vogliono ancora bloccare la TAV? Perché Lei vuole tassare la casa e i risparmi degli italiani? Dov’è la cassa integrazione promessa? Quando arrivano davvero i soldi? Che fine ha fatto il blocco dei mutui per chi è in difficoltà? Cosa fanno per aiutare chi non ce la fa a pagare affitti, rate e bollette? Perché non aiutano davvero partite IVA e autonomi? Quando arriveranno i soldi promessi alle imprese? Sempre #colpadisalvini???
Altro che “collaborazione”, che delusione signor Conte.”

Il messaggio del senatore sta riscuotendo le opinioni del pubblico e sono davvero in tanti coloro che in questi minuti stanno lasciando il proprio commento. Potete vedere il post di Salvini qui sotto:

View this post on Instagram

🔴USARE la tivù di Stato per dire falsità e fare un comizio contro Salvini e contro le opposizioni è roba da REGIME, roba da Unione Sovietica. Perché non hanno bloccato il MES? Perché il PD vuole la tassa patrimoniale? Perché i 5Stelle vogliono ancora bloccare la TAV? Perché Leu vuole tassare la casa e i risparmi degli italiani? Dov’è la cassa integrazione promessa? Quando arrivano davvero i soldi? Che fine ha fatto il blocco dei mutui per chi è in difficoltà? Cosa fanno per aiutare chi non ce la fa a pagare affitti, rate e bollette? Perché non aiutano davvero partite IVA e autonomi? Quando arriveranno i soldi promessi alle imprese? Sempre #colpadisalvini??? Altro che “collaborazione”, che delusione signor Conte.

A post shared by Matteo Salvini (@matteosalviniofficial) on