Salvini: “Proposti aiuti per chi paga affitto e aumento stipendio ai medici”

Il leader della Lega Matteo Salvini
Il leader della Lega Matteo Salvini

Ieri sera è stato pubblicato un nuovo video sui social da Matteo Salvini, sempre attivo sul web. Il leader della Lega ha spiegato davanti alla telecamera le proposte della Lega al Governo, tra cui la sospensione delle bollette fino a settembre e gli aiuti per chi deve pagare l’affitto.

Aiuti a chi paga l’affitto

Le parole sui social di Matteo Salvini sulla questione dell’affitto sono state le seguenti:

“Abbiamo proposto un’istituzione di un fondo nazionale come ha fatto la Lombardia per aiutare chi non ce la fa a pagare l’affitto, sia in casa privata che in casa popolare. Non possono esserci regioni che fanno tanto, come la Lombardia che ha messo sul piatto 60 milioni per i suoi cittadini, quando lo Stato per il resto d’Italia ha messo poco e nulla.”

Aumento stipendio ai medici

Salvini ha inoltre dichiarato di aver proposto al Governo l’aumento degli stipendi ai medici e al personale sanitario:

“Abbiamo riproposto l’aumento vero dello stipendio dei medici e di tutto il personale sanitario. Il Governo inizialmente ci ha detto: ‘Non possiamo farlo solo per una categoria di lavoratori’. Noi abbiamo risposto: ‘Ma come? L’avete messo nel decreto di Governo che riguarda l’aumento degli stipendi per i lavoratori che seguiranno le Olimpiadi invernali 2026′. Ebbene, se si può detassare il 70% dello stipendio di chi lavorerà alle Olimpiadi (per carità, meritorio) si può e si deve detassare lo stipendio dei medici e di tutto il personale sanitario. Vediamo se ci ascolteranno.”