Salvini: “Cura con plasma funziona. Il governo non ne parla, forse perché è gratis”

Il leader della Lega Matteo Salvini
Il leader della Lega Matteo Salvini

Le ricerche e gli studi di ricercatori e medici riguardo il Coronavirus stanno piano piano portando alla luce informazioni sempre più dettagliate. Vi avevamo già parlato della cura pensata per tutti gli affetti da Covid-19 di iniettare loro il sangue dei guariti.

La notizia è una speranza per tutti coloro affetti dal Coronavirus e si sta sperimentando questa cura in diversi ospedali italiani, con l’auspicio che possano essere sempre di più i pazienti che supereranno in poco tempo il virus grazie agli anticorpi iniettati.

Matteo Salvini contro il governo

Il leader della Lega, in un video pubblicato sui social, ha parlato della cura del plasma scagliandosi contro il governo:

“E’ un esperimento eccezionale che alcuni medici stanno portando avanti negli ospedali italiani: curare i malati di virus con il plasma donato da altri malati che sono guariti. Una cura che funziona. Ringrazio i medici che ci stanno lavorando. Perché il governo non ne parla? Molti cittadini potrebbero avere il dubbio che, siccome il plasma è gratis e non c’è dietro un business di qualche industria farmaceutica, è meglio occuparsi di altro. Follia.

Quindi annunciamo che ci sono anche buone notizie, dovrebbe essere dovere di un governo responsabile approfondire quello che questi medici stanno facendo. Una cura a costo 0. Non è così che si governa un Paese. Perché poi anche il Ministero della Salute e l’ISS fanno silenzio?”