Salvini approda su TikTok: non solo VIP ma anche politici sul nuovo social

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Con l’enorme successo che sta riscontrando TikTok negli ultimi mesi, sono sempre di più i personaggi famosi che si stanno iscrivendo sul nuovo social network cinese .

Dopo l’approdo di Valentina Ferragni ed altri VIP famosi, tra cui Michelle Hunziker e Fiorello, la piattaforma vede l’ingresso di un nuovo personaggio di rilievo appartenente al nostro Paese. Non si tratta però di un influencer, né di un personaggio dello spettacolo, bensì di un politico: Matteo Salvini.

Matteo Salvini apre un profilo su TikTok

Dopo aver raccolto milioni di follower tra Facebook, Twitter e Instagram, il leader del Carroccio ha aperto un suo profilo ufficiale anche su TikTok, diventando il primo politico italiano ad utilizzare la piattaforma. Il nome scelto dall’ex ministro degli interni è @matteosalviniufficiale e nella descrizione non poteva, ovviamente, mancare l’hashtag #Primagliitaliani.

L’account è attivo da meno di 24 ore e il leader della Lega ha già pubblicato ben 2 video sul proprio canale: il primo, dedicato alle forze dell’ordine, in cui Salvini si appresta a stringere la mano a dei carabinieri; il secondo, concentrato sul tema dell’immigrazione, in cui il leghista afferma che “in Italia si arriva solo se si ha diritto, altrimenti si torna da dove si è venuti“. Con questi due concetti, quindi, Salvini ha decido di irrompere prepotentemente sul social cinese, con l’intento di voler sfruttare un’altra piazza virtuale.

Fra i primi commenti c’è chi scrive “ben arrivato Capitano!” e chi, invece, non approva la sua presenza, scrivendo “ok, boomer” (termine con cui i giovanissimi zittiscono le generazioni precedenti). In effetti, TikTok è una piattaforma frequentata soprattutto da un pubblico molto giovane e, forse, fare propaganda politica su questo social network potrebbe rivelarsi una mossa poco vincente. Voi che ne pensate?