Storiesig.com, il sito per scaricare e salvare le storie Instagram

scaricare storie instagram

Come già sai, le Storie su Instagram durano solo 24 ore, dopodiché vengono automaticamente cancellate per sempre dal sistema.

L’unico modo per poter continuare a visualizzare le Storie Instagram dei tuoi contatti consiste nel salvare il video direttamente sul cellulare. Ma come fare per scaricare le Storie altrui? In questa guida ti mostreremo come fare.

Come scaricare le storie Instagram

A differenza di TikTok, che consente di scaricare direttamente dall’applicazione i video pubblicati dagli altri utenti (abbiamo mostrato qui come fare), Instagram non consente di scaricare le Storie altrui sul proprio cellulare.

La mancanza di tale funzionalità si fa sentire specialmente quando si desidera conservare una clip in particolare, in modo da poterla rivedere quando lo si desidera.

Fortunatamente, esiste una soluzione che ci permette di salvare le Storie Instagram degli altri contatti. Il tutto è possibile grazie al sito storiesig.com.

Si tratta di un servizio web totalmente gratuito che consente di scaricare tutte le storie Instagram che desideriamo. Ecco come:

  1. Collegati al sito storiesig.com;
  2. Inserisci nella barra di ricerca il nome dell’utente Instagram di cui vuoi scaricare la storia;
  3. Dopo aver selezionato il profilo utente ricercato, potrai visualizzare tutte le storie da lui pubblicate nelle ultime 24 ore. Ti basterà cliccare sulla scritta “DOWNLOAD” presente in basso al video per poterlo scaricare sul tuo dispositivo.

Il sito funziona perfettamente sia su dispositivi Android che iOS. Ovviamente la funzione permette di scaricare anche le Storie messe in evidenza, nonostante queste siano delle clip che restano comunque memorizzate anche dopo le 24 ore.

Segnaliamo infine che tutte le Storie presenti sul sito storiesig.com verranno visualizzate in forma anonima. Pertanto utilizzando questo servizio web potrai vedere foto e video di Instagram senza lasciare traccia del tuo passaggio. Utile, non credi?