Rune Factory 5 consente ai giocatori di domare i mostri trovati in natura. Il mostro addomesticato può quindi essere utilizzato per combattere altre bestie e creature per raggiungere un livello superiore. Questa guida ti mostrerà i migliori mostri da domare in Rune Factory 5.
Come domare i mostri in Rune Factory 5
Prima di domare un mostro, devi prima soddisfare alcuni requisiti necessari per farlo. Per domare un mostro in Rune Factory 5, devi prima costruire un Monster Barn dove manterrai tutti i tuoi mostri addomesticati.
La costruzione di un Monster Barn può essere eseguita completando il Whispering Woods e acquisendo il Earth Dragon. Una volta terminato, ti verrà assegnato un compito sulla tua bacheca chiamato “Costruisci un fienile dei mostri”.
Non preoccuparti dei materiali, poiché Ryker ti fornirà tutti i materiali necessari per costruire un Monster Barn, come legname x30 e pietra x50.
Puoi anche aggiornare il fienile per aggiungere più stanze e aumentare la capacità dei mostri, che raggiungerà circa 200 mostri nel fienile.
Puoi quindi riempire le stanze con i mostri di tua scelta e cambiare le loro stanze semplicemente dicendo loro di seguirti.
Se il tuo livello di amicizia è superiore al livello 3, puoi anche assegnare compiti al mostro addomesticato nel tuo fienile, il che è divertente. Tuttavia, non lasciarli lavorare troppo a lungo poiché si stancano e la loro salute peggiora.
Dopo aver costruito con successo un Monster Barn, ora puoi addomesticare qualsiasi mostro che ti piace in natura.
Domare un mostro è sorprendentemente facile una volta che hai costruito un Monster Barn. Basta dirigersi verso la natura selvaggia per trovare diversi mostri che vagano per l’area. Quindi, tutto ciò che devi fare è avvicinarti e presentare loro doni a loro scelta.
Le simpatie e le antipatie del mostro sono indicate da un teschio o da un cuore. La reazione del teschio significa che non gli piace il regalo, mentre la reazione del cuore significa che hanno accettato il tuo regalo.
I migliori mostri da domare
Dei numerosi mostri in Rune Factory 5, alcuni devono essere addomesticati il prima possibile. Di seguito, abbiamo elencato i migliori mostri da domare in Rune Factory 5.
Buffamo
Cosa è successo quando una mucca e un bufalo hanno deciso di avere un bambino? Hanno fatto Buffamoo. Buffamoo è metà mucca e metà bufalo. Questo mostro è gigantesco ma non è così intimidatorio come sembra.
Anche se è abbastanza grande. Non sono molto aggressivi e abbastanza facili da abbattere quando li affronti in una battaglia. Puoi cavalcare il mostro e servono anche come solida difesa con statistiche ridicolmente alte.
Incontrerai questo mostro vagando per l’area di Phoros Woodlands. Dopo aver domato il mostro, otterrai i seguenti oggetti.
- Frammenti di cristallo di Gaia
- Latte (M)
- Latte (S)
Suggerimenti per addomesticare i mostri
Puoi domare il mostro usando i suoi oggetti preferiti che sono
- Latte (S)
- Latte (M)
- Latte (L)
Insieme agli oggetti preferiti, puoi anche usare il pennello per accelerare il processo di addomesticamento. Spazzola il mostro 15 volte per aumentare le possibilità di addomesticamento.
Scarabocchio
I Cluckadoodles sono polli giganti dall’aspetto sciocco che di solito sono il primo mostro che incontrerai durante il gioco. Questi polli non sono ostili e di solito sono calmi.
Troverai molti di questi mostri che vagano per i boschi di Phoros. Cluckadoodles lascerà cadere i seguenti oggetti quando saranno addomesticati.
- Piuma d’uccello
- Frammenti di cristallo di Gaia
- Uovo (M)
Questo pollo è anche un bel modo per guadagnare qualche soldo. Deporranno un uovo ogni singolo giorno che puoi utilizzare per una varietà di scopi che vanno dalla vendita alla preparazione di un pasto per ricostituire la tua energia.
Il valore dell’uovo dipenderà dal livello del tuo mostro. Puoi vendere l’uovo da qualsiasi punto tra 280 Gold e 480 Gold.
Suggerimenti per addomesticare i mostri
Simile a ogni singolo mostro nel gioco, puoi usare gli oggetti preferiti o piaciuti per domare un mostro che sono
- Piuma d’uccello
- Uova)
- Uovo (M)
- Uovo (L)
Oltre agli oggetti che ti piacciono, puoi anche usare il pennello per domare Cluckadoodle in modo facile e veloce. Spazzolarli 15 volte al giorno aumenterà la probabilità di domare un Cluckadoodle.
Leoni di fiori
Abbiamo tutti sentito i miti sugli esseri umani che mangiano le piante, ma Rune Factory 5 trasforma questo fatto in realtà trasformando una pianta in un potente mostro. Flower Lion sono ingannevoli per natura e il loro aspetto innocente ti farà uccidere.
I Flower Lions sparano un’immagine diffusa dei semi che possono facilmente abbattere te o il tuo mostro addomesticato con un solo colpo se non sei abbastanza preparato. Questa pianta si presenta come un girasole con elementi petali chiusi. La bocca non solo parla ma spara anche attacchi pericolosi.
Puoi trovare questi fiori in una delle due posizioni.
- Grotte di lava di Kelve
- Regione vulcanica di Kelve
I Flower Lions non sono solo pericolosi, ma ti forniscono anche alcuni materiali utili che possono essere usati per fare soldi o semplicemente possono essere convertiti in armi, strumenti, ecc. Flower Lions rilascia i seguenti oggetti.
- Stelo della pianta
- Vena forte
- Vena
- Radice
- Frammenti di cristallo Ignis
Suggerimenti per addomesticare i mostri
Oltre ai seguenti articoli piaciuti,
- Stelo della pianta
- Radice
- Vite forte
Puoi anche usare il pennello per rendere il processo di addomesticamento molto più veloce spazzolando il mostro fino a 15 volte al giorno.
Ragno
Come suggerisce il nome, il ragno è un ragno di dimensioni giganti che vive nei sotterranei e possiede un attacco a distanza velenoso piuttosto potente che ti porterà via una grossa fetta della tua salute.
I ragni possono essere piuttosto fastidiosi, ecco perché è importante domarli poiché diventeranno un potente compagno quando vaghi per i sotterranei più oscuri poiché il loro attacco è abbastanza potente da danneggiare un potente mostro.
I ragni si trovano più comunemente nelle due posizioni seguenti.
- Regione vulcanica di Kelve
- Foresta senza ritorno
I ragni lasciano cadere il seguente oggetto quando vengono addomesticati.
- Il filo del ragno
- Mascella di insetto
- Frammenti di cristallo Ignis
Suggerimenti per addomesticare i mostri
Puoi usare i seguenti oggetti preferiti per domare un ragno
- Il filo del ragno
- Bel filo
- Mascella di insetto
Volpe a nove code / Kyubi
La volpe a nove code è un boss, il primo che incontrerai. Kyubi, che in giapponese significa nove code, è una creatura mitica che è uno dei mostri più formidabili del gioco.
Kyubi è estremamente potente e può abbattere qualsiasi numero di nemici con facilità, ecco perché domarlo è una buona scelta.
Incontrerai questa bestia nei Whispering Woods in Rune Factory 5. La volpe a nove code lascerà cadere i seguenti oggetti.
- Campana di volpe a nove code
- Pelliccia (S)
- Frammenti di cristallo di Gaia
Suggerimenti per addomesticare i mostri
Puoi usare i suoi oggetti preferiti per domarlo. Gli articoli preferiti sono
- Campana di volpe a nove code
- Fragola al tramonto
- Tempura
- Tempura Udon
A parte gli elementi sopra menzionati, puoi usare il pennello per rendere facile l’addomesticamento.
Lupo argentato
Se vuoi un mostro veloce, versatile e carino da aggiungere alla tua collezione, allora Silver Wolf è quello che fa per te. Questi lupi sono conosciuti come uno dei mostri più versatili del gioco.
Puoi cavalcarli, possono essere piuttosto utili in un combattimento e i loro attacchi danno un bel colpo. È molto probabile che tu trovi un lupo d’argento nelle praterie di Gadeus e nel lago Yumina.
Il lupo d’argento rilascerà i seguenti oggetti.
Suggerimenti per addomesticare i mostri
Puoi usare i seguenti oggetti preferiti per domare il mostro
- Zanna di lupo
- Pelliccia
- Pelliccia di qualità
Oltre a questi, puoi anche usare il pennello per rendere più veloce l’addomesticamento.
Lanoso
Di tutti i mostri del gioco, i woolies sono di gran lunga i mostri più innocui ma utili. Woolies sono pecore che sono anche molto carine. Wooly può essere trovato nella seguente posizione.
- Praterie di Gadeus
- Regione vulcanica di Kelve
- Boschi di Phoros
Wooly rilascerà i seguenti oggetti.
- Pelliccia (S)
- Frammenti di cristallo di Gaia
Suggerimenti per addomesticare i mostri
Puoi usare i seguenti oggetti per domare il mostro
Puoi anche usare il pennello per facilitare il processo di addomesticamento.