Android

Xiaomi Mi6: aiuta il produttore a scegliere la scheda tecnica

In questo ultimo periodo il noto produttore cinese è decisamente scatenato, e sembra non avere la minima intenzione di fermarsi qui! Dopo aver presentato i suoi ultimi dispositivi mobili, tutti molto interessanti, Xiaomi Mi5s e Mi5s Plus, Mi Mix e Mi Note 2, la società si appresta a sondare il terreno per capire quali potrebbero essere le specifiche tecniche che caratterizzeranno lo Xiaomi Mi6, il futuro top di gamma Android che molto probabilmente verrà presentato durante la primavera del prossimo anno.

L’azienda cinese ha però deciso di rendere partecipi gli utenti stessi. Difatti, saremo proprio noi a scegliere gran parte della componentistica hardware che troveremo a bordo del nuovo Xiaomi Mi6. La compagnia ha creato un sondaggio per capire qual è la configurazione preferita dai fan. Le opzioni proposte sono le seguenti:

  1. Snapdragon 8xx + fotocamera da 20MP + 4GB RAM + 32GB ROM + scocca in metallo
  2. Snapdragon 65x + Dual Camera + OIS + 4GB RAM + 64GB ROM + scocca curva in vetro
  3. Snapdragon 65x + Dual Camera + no OIS + 6GB RAM + 64GB ROM + scocca in metallo

Ovviamente non sappiamo se la scelta più votata rappresenterà la scheda tecnica definitiva di Xiaomi Mi6, ma ovviamente è ciò che noi speriamo. Tutte le configurazioni sono molto interessanti, però non capiamo la scelta di proporre lo Snapdragon 65x, un processore oramai obsoleto, e che di certo non è utilizzato su alcuno smartphone top di gamma del momento.

Stando alle indiscrezioni circolate in rete in questi ultimi giorni, sembra che Xiaomi Mi6 avrà un costo di 1999 Yuan, 270 euro circa al cambio attuale. Per informazioni più precise e complete non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti riguardanti il futuro flagship del produttore cinese, la cui presentazione ufficiale è attesa per febbraio/marzo del prossimo anno. Secondo voi qual è l’opzione migliore? 1, 2 o 3?

1 Commento
Vai su