Android

Nokia si prepara al gran ritorno? Ecco alcuni possibili smartphone

Nokia, il colosso tecnologico finlandese che tutti noi conosciamo, fin da sempre è stato uno dei migliori produttori di telefoni cellulari al mondo: i suoi dispositivi infatti hanno ottenuto grandissimi consensi da parte dell’utenza fin dai primissimi cellulari introdotti sul mercato. Nel mondo degli smartphone, invece, bisogna dire che l’azienda è incappata in qualche incidente di percorso ma, a quanto pare, sarebbe pronta a rimettersi in gioco a partire dal 2017.

Nell’articolo di oggi ci piacerebbe proporvi alcuni ipotetici smartphone targati Nokia, di cui si parla ormai da diversi mesi. In rete sono trapelate molte informazioni più o meno attendibili ma per il momento, purtroppo, la società finlandese non si è ancora espressa in merito. Bando alle ciance, mettetevi comodi e iniziamo subito!

nokia-e1
Per il suo stile elegante e raffinato Nokia E1 è forse il dispositivo più atteso. Lo smartphone potrebbe essere caratterizzato da 2 GB di RAM, display da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), 32 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD, 20 megapixel di fotocamera posteriore e 5 di quella anteriore, processore quad-core con architettura a 64-bit da 2.3 GHz e infine una batteria da 2700 mAh.

nokia-p1

Secondo le indiscrezioni Nokia P1 sarà il primo smartphone che il produttore lancerà nel 2017 e sarà simile, sia sul lato hardware che su quello estetico, a Sharp Aquos P1. Le specifiche tecniche vedono un display da 5.3 pollici con risoluzione Full HD, 32 GB di memoria interna espandibile, 3 GB di RAM, batteria da 3000 mAh e sensore della fotocamera posteriore da 22.6 megapixel. Inoltre, lo smartphone potrebbe avere anche la certificazione IP58 e, quindi, sarà resistente ad acqua e polvere.

nokia-c1

Per la stessa capacità della memoria RAM da 3 GB, Nokia C1 sarà un diretto concorrente di Nokia P1. A quanto pare sarà caratterizzato da un prezzo più che contenuto – inferiore ai 300 dollari -, display da 5.5 pollici, 64 GB di memoria interna e da due obiettivi fotografici, uno posteriore da 13 megapixel ed uno anteriore da 5 megapixel.

nokia-1100-pureview

Nokia 1100 PureView presenta un display Quad HD, 4GB di RAM, un processore MediaTek non ancora confermato ed una batteria da almeno 3.500 mAh-4000 mAh. Purtroppo su questo smartphone scarseggiano le notizie relative alle caratteristiche tecniche, ma possiamo presupporre che avrà un display Quad HD o Full HD e una fotocamera posteriore da almeno 20 megapixel.

nokia-lumia-play

Definito come un “XBOX Phone”, Nokia Lumia Play può essere usato come console da gioco poiché possiede due gamepad sul retro. Il dispositivo ha un display con risoluzione da 1136×640 pixel, protetto da vetro Gorilla Glass, memoria RAM da 4 o 6 GB, processore octa-core e uno storage interno da 64 GB espandibile fino a 128 GB. Inoltre, troviamo una fotocamera posteriore da 20 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel, batteria da 6000 mAh, supporto NFC, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi.

Come avrete intuito i prodotti trattati qui sopra sono frutto di rumors e indiscrezioni varie che si susseguono sul web da oramai diverso tempo. Purtroppo non sappiamo se la società finlandese ne produrrà mai uno. Noi non possiamo fare altro che sperare di rivedere Nokia tra i maggiori brand della telefonia mobile. Voi invece come la pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Fai click per commentare
Vai su