Apple

Apple, tra aggiornamenti e rivoluzioni a marzo potrebbero arrivare quattro iPad

Nel corso di questo mese, Apple svelerà al mondo quattro nuovi iPad, con aggiornamenti minori alla gamma tradizionale ed un esemplare completamente rinnovato. Il nuovo iPad da 10,5 pollici avrà una risoluzione di 2224×1668 pixel, superiore rispetto a quella dell’attuale modello da 9,7, pur mantenendo la stessa densità di pixel (264 per pollice). A sostenerlo è Rhoda Alexander di IHS Markit.

I modelli imminenti, quattro nel complesso, saranno presentati nel corso di questo mese in un evento dedicato al software, iPad e Mac. Secondo il noto blog giapponese Mac Otakara, tuttavia, il nuovo iPad con design inedito non sarà in vendita prima di maggio. Secondo DigiTimes, la presunta commercializzazione è da posticipare addirittura a giugno.

Uno dei quattro modelli in cantiere sarà un iPad Pro tradizionale da 9,7″ con aggiornamenti minori e prezzo rimodulato al ribasso per offrire al pubblico una variante economy da circa 299 dollari, ovvero 379 euro con tasse in Italia. Questo prodotto sarebbe più economico dell’attuale iPad Air 2 di ben 100 dollari.

Vi ricordiamo che il nuovo iPad da 10,5 avrà un design diverso con cornici ridotte e assenza del tasto Home. Si tratta infatti del più grande cambiamento alla gamma iPad degli ultimi anni.

Fai click per commentare
Vai su