Apple

iPhone 8: nei propri laboratori Apple sta testando più di 10 prototipi

Secondo diverse fonti, Apple sta lavorando a più di dieci prototipi di iPhone 8. Alla fine della lotta per la selezione naturale, almeno due di questi saranno completati e destinati alla vendita al grande pubblico.

L’azienda americana lancerà un iPhone 8 completamente rinnovato con display OLED curvo nel 2017, in occasione del decimo anniversario dell’iconico prodotto. Anche il Wall Street Journal è d’accordo con questa ipotesi. Secondo alcuni, il modello con display OLED sarà venduto in parallelo ad altri due modelli, più tradizionali ed economici con display LCD.

I vantaggi della tecnologia OLED sono molteplici: il nero è assoluto, l’efficienza energetica è più elevata, lo spessore complessivo è inferiore e molto altro ancora. Tuttavia, le soluzioni più avanzate sono più complesse e costose da produrre. È proprio per questo motivo che Apple avrebbe deciso di confinare la novità al modello di punta: nessuno può produrne abbastanza per soddisfare tutti.

Il fornitore principale potrebbe essere Samsung, leader in ambito, ma anche LG Display, Japan Display e Sharp sono candidati plausibili. Lo stesso presidente di Sharp, Tai Jeng-wu, ha ufficiosamente confermato i piani dell’azienda di Cupertino proprio il mese scorso.

iPhone 8 avrà un design rinnovato con scocca in vetro, Touch ID integrato nel display e cornici ridotte. Probabili anche ricarica wireless e fotocamera a doppio sensore con nuove funzionalità 3D. Voi cosa vi aspettare dal futuro melafonino?

Fai click per commentare
Vai su