Apple

Apple al lavoro su un iPad borderless da 10,9 pollici? Forse sì!

Apple sta progettando un iPad rinnovato con display da 10,9 pollici, cornici ultrasottili e senza tasto Home, secondo l’oramai noto sito giapponese Mac Otakara, che in passato ha predetto in modo affidabile alcune novità riguardanti i prodotti dell’azienda di Cupertino.

Stando alle indiscrezioni emerse in rete, il design borderless consentirà al nuovo iPad di mantenere dimensioni simili all’attuale modello da 9,7 pollici, pur integrando un display più ampio. Lo spessore potrebbe salire da 6,1 a 7,5 millimetri, eguagliando così l’iPad Air di prima generazione.

A quanto pare, anche la nuova variante con schermo da 12,9 pollici avrà uno spessore incrementato di 0,3 millimetri, salendo a 7,2. Si vocifera anche di un ulteriore modello Pro da soli 7,9 pollici che prenderà il posto dell’attuale Mini ma per questo, prima di trarre conclusione frettolose, è meglio attendere ulteriori sviluppi.

Proprio all’inizio del mese di novembre, un gruppo di analisti di Barclays aveva pronosticato che Apple avrebbe lanciato tre nuovi modelli di iPad Pro a marzo 2017, tra cui il già citato modello borderless da 10,9 pollici e versioni con aggiornamenti minori da 9,7 e 12,9 pollici.

In precedenza, l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities aveva parlato di un dispositivo con display da 10,5 pollici, mentre un rapporto più vecchio di Mac Otakara di 10,1 pollici. Tutti sembrano ora concordare sulla diagonale definitiva: 10,9.

Molto probabilmente il nuovo iPad sarà inoltre caratterizzato da un sistema a quattro microfoni e manterrà un jack per le cuffie da 3,5 millimetri. Altri cambiamenti, tra cui un display OLED come il futuro iPhone, sono attesi per il 2018. Voi cosa vi aspettate dal nuovo dispositivo di casa Cupertino?

1 Commento
Vai su