Immortals Fenyx Rising è stata una bella sorpresa da parte di Ubisoft nel 2020. Aveva molte somiglianze con Breath of the Wild di Nintendo, ma il gioco è riuscito a distinguersi da solo. Il gioco ha ricevuto recensioni di discendenza e da allora i fan hanno chiesto un nuovo gioco Fenyx Rising.
Ci sono stati rapporti di un sequel di Immortals Fenyx Rising ma Ubisoft non ha confermato ufficialmente nulla finora. Ora, durante un episodio di Game Mess, Jeff Grubb ha condiviso che il sequel di Immortals Rising è più uno spin-off piuttosto che un sequel diretto.
Ha inoltre condiviso che il nuovo gioco dovrebbe utilizzare la “cultura polinesiana hawaiana”. Mentre Ubisoft vuole ancora che il nuovo Fenyx Rising sia stilizzato visivamente, ma non vogliono che assomigli anche alla copia di Breath of the Wild. Quindi, a quanto pare, ci sarà un riavvio visivo per il prossimo gioco.
La fonte di Jeff ha anche condiviso che il gioco è in fase di produzione, quindi non dovremmo aspettarcelo presto e potrebbe arrivare nel 2025. Il nome di produzione del gioco è “Oxygen” e tu sei un eroe come se fossi nel prima partita. La fonte ha anche detto che il prossimo gioco potrebbe consentire anche personaggi sia maschili che femminili, come possiamo aspettarci da un gioco Ubisoft.
Per il 2022, Ubisoft ha ora solo due giochi Mario + Rabbids Sparks of Hope e Skull and Bones come Avatar: Frontiers of Pandora sarebbe stato ritardato. Apparentemente Ubisoft ha anche cancellato più giochi tra cui Splinter Cell VR e Ghost Recon Frontline. Jeff Grubb spera che il nuovo Immortals Fenyx Rising non sia uno di questi. Ubisoft ha detto agli investitori che la cancellazione di questi giochi serve a ridurre i costi e a spostare le risorse verso progetti di sviluppo più grandi.
I fan stavano aspettando un nuovo annuncio di gioco di Assassin’s Creed da Ubisoft e, nonostante tutte le voci, Ubisoft non ha ancora condiviso nulla sul prossimo Assassin’s Creed.