Rumor: il potente telefono di punta OnePlus 10T sarà annunciato almeno per il mercato indiano il 3 agosto, con un massimo di 16 GB di RAM

Un nuovo smartphone top di gamma OnePlus 10T è atteso da OnePlus nelle prossime settimane.

In precedenza, il leaker Paras Guglani alias PassionateGeekz ha riferito che il lancio di OnePlus 10T nel mercato indiano sarebbe già avvenuto tra il 25 luglio e il 1 agosto e le vendite inizieranno nella prima settimana di agosto.

Ora, in collaborazione con il sito MobilesTalk, lo stesso leaker ha chiarito le sue informazioni. Secondo lui, il OnePlus 10T non sarà annunciato fino al 3 agosto. Questa informazione vale anche per il mercato indiano, ma forse l’annuncio avverrà contemporaneamente anche per il mercato globale.

Inoltre, il leaker avrebbe anche informazioni sulle opzioni di colore e memoria di OnePlus 10T, nonché sui prezzi in India. OnePlus 10T è disponibile in nero (Moonstone Black) e verde (Jade Green). Si dice che la quantità di RAM utilizzata sia 8, 12 o, per la prima volta in uno smartphone OnePlus, 16 gigabyte e la memoria di archiviazione sia 128 o 256 gigabyte. La versione top con 16 gigabyte di RAM sarebbe disponibile solo nella colorazione Moonstone Black, secondo il rapporto.

Il prezzo del OnePlus 10T in India dovrebbe partire da 49.999 rupie, ovvero poco meno di 620 euro. Tuttavia, come sempre, il prezzo in altri mercati potrebbe essere diverso, sia a causa della situazione competitiva che, ad esempio, delle tasse.

In ogni caso, il OnePlus 10T è atteso anche per il mercato globale, ma non è stato ancora svelato il calendario esatto. In passato, sono state ascoltate molte rivelazioni e voci diverse sul telefono OnePlus 10T stesso.

Il leaker Steve Hemmerstoffer, alias OnLeaks, ha precedentemente rivelato rendering dettagliati del OnePlus 10T in collaborazione con il sito Smartprix.

OnePlus 10T sta ottenendo un urto della fotocamera quadrato, come OnePlus 10 Pro all’inizio dell’anno, con tre fotocamere e una luce di ripresa a LED posizionata nel quarto cerchio. Sebbene OnePlus 10T assomigli a OnePlus 10 Pro, soprattutto dal retro, ci sono diverse differenze tra i telefoni nei dettagli. L’urto della fotocamera è leggermente diverso nel complesso, incluso il modo in cui si collega al telaio laterale. Anche la luce di ripresa e una delle fotocamere sono posizionate in modo diverso.

Altre chiare differenze esterne tra OnePlus 10 Pro e OnePlus 10T sono l’interruttore Alert Slider a tre posizioni di OnePlussa mancante su OnePlus 10T e lo schermo piatto di OnePlus 10T rispetto allo schermo curvo di OnePlus 10 Pro. Inoltre, la cornice che circonda i lati nel OnePlus 10T è in plastica, mentre è in metallo nel OnePlus 10 Pro.

In termini di tecnologia, il prossimo OnePlus 10T dovrebbe includere il nuovo chip Snapdragon 8+ Gen 1 di punta di Qualcomm annunciato il 20 maggio, che è il 10% più efficiente e consuma il 15% in meno di energia rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1 di OnePlus 10 Pro.

Inoltre, le altre funzionalità del telefono sono già state ampiamente rivelate. OnLeaks, che ha pubblicato anche le foto mock-up, ha rivelato ad aprile che si trattava pur sempre di OnePlus 10 considerando le caratteristiche. In realtà, è finalmente il OnePlus 10T.

Il OnePlus 10T dovrebbe ora includere:

  • Schermo AMOLED piatto Full HD+ da 6,7 ​​pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz
  • Chipset Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
  • 8, 12 o 16 gigabyte di RAM
  • 128 o 256 gigabyte di memoria di archiviazione
  • Tre telecamere posteriori
    • Fotocamera principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine
    • Fotocamera ultra grandangolare da 16 megapixel
    • Fotocamera macro da 2 megapixel
  • Fotocamera frontale da 16 o 32 megapixel
  • Batteria da 4.800 mAh con ricarica rapida da 150 watt
  • Nessun interruttore del cursore di avviso

I miglioramenti chiave di OnePlus 10T rispetto a OnePlus 10 Pro sono il chip di sistema Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e una ricarica rapida da 150 watt più efficiente. Allo stesso tempo, in termini di fotocamere, OnePlus 10T sarà più debole di OnePlus 10 Pro nel suo insieme, perché il teleobiettivo è completamente assente, ad esempio, e la risoluzione della fotocamera ultra grandangolare è nettamente inferiore (50 megapixel in OnePlus 10 Pro). Inoltre, lo schermo è meno preciso e, secondo quanto riferito, OnePlus 10T non avrà il familiare interruttore Alert Slider di OnePlus e potrebbe mancare anche la ricarica wireless.

Modello OnePlus 10T. Foto: OnLeaks / Smartprix.

Torna in alto