Rumor: i telefoni iPhone 14 arriveranno in un nuovo colore viola

Gli iPhone di nuova generazione di Apple dovrebbero essere annunciati tra poco più di un mese e meno di due mesi prima della messa in vendita.

Voci e rivelazioni sui telefoni iPhone 14 sono state viste e ascoltate per molto tempo e, sulla base di innumerevoli rapporti, ha iniziato a formarsi un quadro generale abbastanza completo delle innovazioni previste per i telefoni iPhone 14.

Ora un utente di Twitter che si chiama Jioriku ha condiviso le proprie informazioni, il che aiuta a confermare altre aspettative sui telefoni iPhone 14.

L’anno scorso, tra le altre cose, Jioriku ha previsto correttamente la nuova funzione di Apple, che consente al riconoscimento facciale Face ID di funzionare con la maschera in base al riconoscimento dell’area intorno agli occhi dell’utente.

Ora Jioriku ha preso posizione, tra le altre cose, sulle opzioni di colore dei nuovi telefoni iPhone 14. Si aspetta che i modelli base di iPhone 14 siano disponibili in verde, viola, blu, nero, bianco e rosso. Nella selezione dei colori, il viola sostituisce il rosa rispetto ai telefoni iPhone 13. I modelli di punta di iPhone 14 Pro sono disponibili nei colori verde, viola, argento, oro e grafite, con il viola che sostituisce anche il colore azzurro dei telefoni iPhone 13 Pro.

Si diceva già che il viola fosse il nuovo colore per i telefoni iPhone 14 e il viola era già visto come un colore nei dettagliati modelli di iPhone 14 Pro che Jon Prosser di Front Page Tech ha pubblicato insieme al designer Ian Zelbo a maggio.

Secondo una voce precedente, il colore viola potrebbe includere una finitura unica che renderebbe il colore diverso in diversi ambienti di illuminazione.

iPhone 14 Pro dovrebbe assomigliare a questo.  Foto: Jon Prosser / Ian Zelbo.

Si prevede generalmente che Apple rilascerà quattro nuovi modelli di iPhone nell’autunno del 2022, che possono essere chiamati la serie iPhone 14. Viene escluso dalla collezione il modello mini di piccole dimensioni, che secondo forti indiscrezioni in futuro sarebbe composto da modelli top sia base che Pro con schermi da 6,1 e 6,7 pollici. Quindi potrebbero esserci un iPhone 14 da 6,1 pollici e un iPhone 14 Plus / iPhone 14 Max da 6,7 ​​pollici, nonché un iPhone 14 Pro da 6,1 pollici e un iPhone 14 Pro Max da 6,7 ​​pollici.

Nei modelli di punta Pro, una delle riforme prevede anche la modalità schermo finalmente sempre attiva per iPhone. In relazione a ciò, di recente sono già state viste rivelazioni sugli strumenti di sviluppo di software e applicazioni di Apple. Sempre secondo Jioriku, la nuova modalità schermo sempre attivo corrisponde alla rinnovata visualizzazione schermo bloccato in iOS 16, presentando lo schermo sempre attivo con esattamente gli stessi widget della visualizzazione schermo bloccato.

In generale, i migliori modelli Pro dei nuovi iPhone di quest’anno conterranno comunque molte più innovazioni rispetto ai modelli base. L’iPhone 14 è solo un piccolo aggiornamento dell’iPhone 13, mentre i modelli Pro di punta non solo ottengono la modalità di visualizzazione sempre attiva, ma anche un nuovo design della fotocamera frontale a doppio foro che sostituisce la tacca dello schermo, una nuova fotocamera posteriore principale da 48 megapixel e un nuovo chip di sistema A16.

Secondo Jioriku, Apple ha testato il titanio come materiale alternativo all’acciaio inossidabile per i telefoni iPhone 14 Pro, ma alla fine ha finito per continuare con materiali familiari. Inoltre, Jioriku prevede che le capacità di memoria di archiviazione nei nuovi iPhone rimarranno invariate rispetto ai telefoni iPhone 13.

Per quanto riguarda i caricabatterie, secondo Jioriku, i nuovi iPhone dovrebbero supportare la ricarica più veloce con caricabatterie da 30 watt o più potenti. Secondo lui, Apple sta introducendo anche magneti MagSafe più potenti nei nuovi iPhone e la nuova custodia della batteria MagSafe è ancora più grande e più pesante.

Leggi altre aspettative sui futuri iPhone nel nostro articolo precedente!

Il thread di tweet più lungo dell’utente Twitter Jioriku può essere aperto tramite il tweet incorporato di seguito.