Xiaomi è tornata sul mercato dei dispositivi tablet lo scorso anno annunciando Xiaomi Pad 5 e Xiaomi Pad 5 Pro nell’agosto 2021 in Cina. Lo Xiaomi Pad 5 dei due è stato introdotto poco dopo, a settembre, sul mercato globale ed è stato messo in vendita anche in Finlandia.
I seguenti tablet Xiaomi Pad 6 sono già stati oggetto di indiscrezioni in precedenza e il loro annuncio è previsto nei prossimi mesi, forse già ad agosto.
Secondo indiscrezioni precedenti, oltre all’L83 che dovrebbe essere lo Xiaomi Pad 6, c’è già un dispositivo tablet Redmi con codice modello L81A (nome in codice Daqu) e probabilmente L81 e L82 a fianco.
Quindi sembra che da Xiaomi arrivino più nuovi dispositivi tablet, e ora un leaker con il nome di Digital chat station ha affermato che uno dei prossimi dispositivi tablet di Xiaomi sarà il top chip di Qualcomm, il top chip della serie Snapdragon 8 Gen 1, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 1 o il nuovo Snapdragon 8+ Gen 1. In queste prospettive, il chip di sistema sarebbe, secondo il leaker, il vecchio Snapdragon 8 Gen 1 in arrivo.
Lo Snapdragon 8 o 8+ Gen 1 potrebbe essere dotato di un modello top di gamma di un tablet, che, secondo precedenti indiscrezioni, potrebbe avere un ampio schermo da 14 pollici. Con il dispositivo, Xiaomi sfiderebbe il Galaxy Tab S8 Ultra di Samsung, che ha anche Snapdragon 8 Gen 1 e uno schermo da 14,6 pollici.
I tablet Xiaomi Pad 6 più piccoli dovrebbero avere uno schermo da 10,4 pollici.
Inoltre, secondo lo stesso leaker Digital chat Station, uno dei futuri tablet di Xiaomi avrebbe un chip di sistema MediaTek Dimensity 8100 e una batteria da 8.800 o 9.000 mAh.
In precedenza nelle speculazioni, la ricarica rapida da 120 watt era presente anche nei prossimi tablet Xiaomi, mentre la potenza di ricarica nei tablet Xiaomi Pad 5 è ancora limitata a 67 watt. Inoltre, secondo indiscrezioni, il refresh rate dello schermo sta salendo a 144 hertz dai 120 hertz dei predecessori, e i miglioramenti probabilmente non si fermeranno neanche qui, ma le novità si vedranno anche nelle fotocamere, ad esempio .