Rossella Erra, volto noto della televisione italiana e concorrente di Ballando con le Stelle, ha raccontato durante la trasmissione La Volta Buona su Rai1 le feroci critiche ricevute sui social network.
Nonostante abbia recentemente annunciato di aver perso 17 chili, la 50enne è stata oggetto di commenti offensivi e paragoni umilianti, che hanno suscitato la solidarietà della conduttrice Caterina Balivo.
Gli insulti dopo l’annuncio della dieta
“Ogni volta che vengo in trasmissione, vengo travolta da una valanga di insulti”, ha confessato Rossella Erra durante il programma condotto da Caterina Balivo.
“L’ultima volta ho annunciato di aver perso circa diciassette chili e tutti mi hanno chiesto: ‘Dove li hai persi? Se ti mettessi una giacca arancione saresti uguale al divano di Balivo’”, ha rivelato con amarezza la showgirl.
Gli haters non hanno risparmiato neppure la dieta a cui si sta sottoponendo: “Dicono che dovrei cambiare medico perché sembro una balena”.
La solidarietà di Caterina Balivo
Caterina Balivo ha espresso tutta la sua empatia verso l’ospite, mostrandosi scandalizzata dalla cattiveria di alcune persone.
“Tu sei in televisione, forse c’è invidia sociale e ti colpiscono nel tuo punto debole”, ha commentato la conduttrice, cercando di consolare Rossella.
La Erra ha ammesso di non essere serena: “Questa dieta mi sta mettendo alla prova. Psicologicamente è molto difficile, soprattutto quando ti dicono che non hai perso niente. Ho difficoltà a guardarmi allo specchio”.
Le aspettative per Sognando Ballando con le Stelle
Rossella Erra ha anticipato che i commenti negativi potrebbero aumentare con l’inizio di Sognando Ballando con le Stelle, in programma da venerdì 9 maggio.
“So già che gli insulti cresceranno”, ha detto con rassegnazione, sottolineando quanto sia difficile affrontare il giudizio pubblico mentre si lavora su se stessi.
Nonostante tutto, la showgirl ha ribadito la sua determinazione a proseguire il percorso di dimagrimento, motivata da ragioni di salute.