Android

Fate risorgere il vostro Nexus 5 con la custom ROM di Android Oreo!

Avete ancora un Nexus 5 ormai inutilizzato a causa del passaggio al nuovo telefono, magari scelto consultando la classifica dei migliori smartphone, e siete pronti a darlo a vostra nonna che chiede instancabilmente un dispositivo “moderno” per navigare su Facebook? Allora aspettate, è arrivato Android Oreo per Nexus 5!

Per i più smemorati o per i novellini del mondo Android stiamo parlando di uno smartphone degno di nota perché, a quei tempi, era il telefono più equilibrato a livello di qualità e prezzo. Con un processore Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 da 2.3 GHz, una batteria di 2300 mAh e 2 / 32 GB di memoria, lo smartphone Google ha avuto vendite da paura!

Come avrete sicuramente dedotto, stiamo parlando di una nuovissima custom ROM basata proprio sull’ultima release del robottino verde, Android Oreo, realizzata da uno sviluppatore di XDA. Secondo le dichiarazioni del suo creatore, la ROM di Android Oreo per Nexus 5 funziona molto bene ma ovviamente, come accade sempre in questi casi, è sconsigliata per un uso comune a causa di qualche piccolo bug.

Stando a quanto riportato non funzionerebbero la connettività dati, che perde continuamente il segnale, e il flash della fotocamera, che non è attivabile dal toggle dei quick settings, ma si spera che vengano fixati a breve. Se anche voi siete interessati a questa fantastica rinascita del Nexus 5 con Android Oreo non vi resta che dare uno sguardo al thread presente su XDA, raggiungibile tramite questo indirizzo.

Fai click per commentare
Vai su