Rivelazione di iOS 16 beta 3: Apple porta per la prima volta su iPhone lo sfondo con cui Steve Jobs presentò l’iPhone 15 anni fa

Mercoledì sera, 6 luglio, ora finlandese, Apple ha rilasciato agli sviluppatori di applicazioni la terza versione beta test delle nuove versioni del sistema operativo dei suoi vari dispositivi.

Le nuove versioni del sistema operativo dovrebbero essere disponibili in autunno come aggiornamenti regolari rilasciati a tutti gli utenti. Prima di allora, presto a luglio, Apple dovrebbe rendere disponibili le versioni beta test ai più volenterosi attraverso il programma di beta test pubblico.

Le terze versioni beta di iOS e iPadOS 16 e macOS Ventura includono la nuova modalità di protezione Lockdown che Apple ha appena annunciato quando sono state rilasciate. Inoltre, Apple ha ora reso disponibili le nuove versioni del sistema operativo già il 6 giugno in occasione dell’evento WWDC quando ha annunciato la nuova funzionalità introdotta, la libreria di foto iCloud condivisa, che può essere utilizzata per creare un album condiviso di foto e video con cari. Inoltre, la terza beta include molte piccole modifiche diverse qua e là.

In connessione con il rilascio di iOS 16 beta 3, l’attenzione è stata attirata anche sull’immagine di sfondo portata da Apple, che è già visibile ad alcuni utenti iPhone, ma non a tutti, probabilmente a causa di qualche bug, afferma il sito web 9to5Mac.

Apple sta introducendo lo sfondo Clownfish con due anemoni come parte di iOS 16, con il quale il defunto fondatore di Apple Steve Jobs ha introdotto l’iPhone nel 2007. Sebbene questo sfondo sia stato utilizzato nella presentazione dell’iPhone, Apple stessa non ha rilasciato in precedenza lo sfondo Clownfish con qualsiasi iPhone.

La visualizzazione della schermata di blocco, che può essere personalizzata in diversi modi in termini di sfondo, font e widget, è l’innovazione più centrale di iOS 16, e con il rilascio del classico sfondo Clownfish, che probabilmente sarà finalmente rimasterizzato, Apple vuole fai la sua parte per celebrare questa innovazione e, naturalmente, anche il passaggio di 15 anni dall’introduzione del primo iPhone e il fatturato.

Se sei interessato allo sfondo di Clownfish per iPhone, puoi scaricare la versione dello sfondo che Apple ha appena rilasciato come file immagine da questo link sul sito Web 9to5Mac.

In iOS 16 gli sfondi non sono più immagini statiche, ma animazioni che si adattano al tocco e all’orologio nella visualizzazione della schermata di blocco.