Wallapop non funziona, come risolvere

Se Wallapop non funziona, ti dà un errore come Conversation Load, o qualsiasi tipo di errore, qui troverai le soluzioni a tutti i problemi che ha la famosa app di compravendita. Dovresti sapere che ci sono molte cause, ma per tutte c’è una soluzione.

Molte persone si trovano perplesse quando Wallapop fallisce, perché non sanno da dove cominciare. Ma con questa guida sarai in grado di conoscere i problemi più comuni, come rilevarli e come applicare la soluzione.

Errore di caricamento della conversazione Wallapop

Questo bug è emerso di recente e interessa la funzione di chat sui dispositivi Android (il sistema operativo iOS/iPad non presenta questo problema).

È un errore che ti impedisce di accedere ai messaggi dell’app, non vengono visualizzati. Fortunatamente, può essere risolto in modo semplice seguendo alcuni di questi punti:

  • Disinstalla e reinstalla l’app Wallapop da Google Play.
  • Usa la chat di Wallapop Web.

Non riesco ad entrare nel wallapop

Un altro dei problemi tecnici più frequenti è quando Wallapop dà un errore quando tenta di accedere al nostro account.

In questo caso, è possibile che l’utente sia stato disattivato, sia per aver violato una qualsiasi norma, sia per un guasto tecnico della piattaforma stessa. Sai già che ci sono delle regole da rispettare…

In questi casi, dovresti provare ad accedere tramite il servizio web Wallapop anziché l’app, per vedere se riesci ad accedervi.

Altrimenti, dovresti andare all’indirizzo email support.es@wallapop.com oppure tramite messaggi diretti sui diversi social network dove Wallapop ha un profilo ufficiale.

Comunica il tuo problema e da lì cercheranno di aiutarti per poter riattivare il tuo utente e riaccedere. Nel caso in cui l’account sia stato cancellato, non potrai fare nulla, dovrai solo riaprirne uno, ma ripartirai da zero.

I messaggi Wallapop non arrivano o non vengono inviati

Può anche succedere che ci siano problemi con la chat di Wallapop e non funziona perché i messaggi non ci arrivano o non possiamo nemmeno inviarli.

Ciò può avere due cause popolari, la prima è che non hai una connessione sul tuo dispositivo mobile, la seconda è un errore nell’app stessa.

  • Per questo motivo, dovresti controllare la connessione a Internet e vedere se ce l’hai davvero o meno. In caso di assenza di connessione di rete, dovresti provare a verificare i motivi e risolverli. Ma se ce l’hai, allora sai già che il problema è nell’app Wallapop.
  • In tal caso, prova ad aggiornare all’ultima versione se ce n’è una nuova su Google Play. Un’altra alternativa è disinstallare e reinstallare l’app Wallapop per vedere se si trattava di un errore specifico.
  • E se nulla di tutto ciò ha funzionato per te, la cosa migliore da fare è rivolgersi al servizio tecnico di Wallapop per cercare di convincerli ad aiutarti a risolvere il problema o dirti che si tratta di un problema specifico dei loro server e che risolveranno presto.

Errore durante il caricamento di un prodotto

Un’altra lamentela frequente è che si verificano errori durante il caricamento di un prodotto e non ti consente di caricare l’articolo.

Un tipo di errore “si è verificato un errore durante il caricamento del prodotto”. In questo caso, verifica che i formati siano adatti alle immagini e che il modulo rispetti le regole (lunghezza, che non abbia emoji, che non sia un articolo proibito, ecc.).

  • Se i problemi persistono e tutto sembra essere corretto, dovresti ricorrere a una di queste soluzioni:
  • Attendi un tempo ragionevole prima di riprovare per vedere se si trattava di un problema specifico con l’app.
  • Se il problema persiste e non hai altre opzioni, puoi provare a disinstallare e reinstallare nuovamente l’app Wallapop.
  • Se nessuno dei precedenti funziona, puoi andare al servizio tecnico dall’app stessa. Per farlo, vai su Aiuto > Domande frequenti > Segnala un problema > Problemi tecnici > Modulo di contatto > Problemi tecnici > Errore durante il caricamento del prodotto. Un’altra opzione è inviare un messaggio diretto tramite l’account ufficiale Wallapop su Facebook o Twitter.

Si è verificato un errore durante l’elaborazione della tua richiesta

Può anche succedere di ricevere un messaggio quando tenti di contattare un utente che vende un articolo che desideri. E’ molto probabile che detto utente ti abbia bloccato, in questo caso non hai niente da fare, l’unica alternativa è cercare di trovare lo stesso oggetto in un altro venditore che lo possiede.

Se il messaggio di errore viene visualizzato costantemente, non si tratta di un arresto anomalo. Potrebbe essere un problema con l’app stessa. Prova ad andare in Impostazioni > Applicazioni > Wallapop > Svuota cache. Questo risolve molti problemi.

Se l’errore persiste, dovresti verificare di avere l’ultima versione di Wallapop installata. In tal caso, non hai altra scelta che contattare il servizio tecnico.

Non riesco a caricare foto su wallapop

Un altro bug comune è che Wallapop non ti consente di caricare le foto degli articoli che vuoi vendere. In questo caso, ti lancerà messaggi come:

  • “Si è verificato un errore durante il tentativo di aggiungere un’immagine, controlla che il nome della foto non contenga caratteri strani.”
  • “Abbiamo bisogno di accedere alle tue foto per caricare un’immagine del tuo prodotto”

In ogni caso, questo errore ricorrente è solitamente un problema tecnico dell’app e sembra che possa essere risolto semplicemente aggiornando l’app all’ultima versione disponibile o reinstallando l’app.

D’altra parte, dovresti sempre assicurarti che la foto non pesi più di 1 MB e che tutto sia corretto, come il formato, i caratteri utilizzati, ecc.

È anche possibile che tu stia tentando di scattare una foto in quel momento per caricarla, in questo caso verifica che sia stato concesso il permesso di accesso alla fotocamera dell’app.

Si è verificato un errore durante il download del muro

A volte è possibile che il muro non appaia e che appaia una bambola o un unicorno a seconda della versione di Wallapop.

In questi casi, tutto è alquanto incerto, perché sembra non esserci una causa apparente. Dovrebbe apparire quando non stai utilizzando una connessione ottimale, ma non è sempre così.

Prova prima a vedere se hai problemi di connessione. In caso contrario, prova a svuotare la cache dell’app o a reinstallare l’app stessa. Se persiste, contattare il servizio tecnico di Wallapop.

Errore del server

Nel caso in cui ti mostri questo altro messaggio di errore, è perché il servizio è inattivo, o per problemi dell’azienda stessa sui suoi server o per sovraccarico. Questi errori sono generalmente temporanei o dovuti a manutenzione, attendi e riprova più tardi.

Dovrai essere paziente, poiché alcuni vengono risolti rapidamente, ma altri tendono a richiedere più tempo per essere corretti.

Errore di rete o errore di connessione o in attesa di rete

Ognuno di questi messaggi indica problemi con la connessione a Internet. Pertanto, dovresti controllare se funziona in modo ottimale, se hai i dati mobili o il WiFi attivato o se hai attivato la modalità aereo.

Se tutto è corretto, la prossima cosa è andare su Impostazioni> Applicazioni> Wallapop> Forza chiusura. Apri di nuovo l’app e controlla se persiste o se è stata riparata.

Problemi di notifica

Può anche accadere in determinate circostanze che le notifiche di Wallapop non funzionino. Questo problema potrebbe essere dovuto a una vecchia versione di Wallapop. Assicurati di avere l’ultima versione.

In tal caso, controlla le autorizzazioni dell’app e verifica che le notifiche siano attive. Per farlo devi solo andare su Impostazioni > Applicazioni > Wallapop > Notifiche.

Se hai il permesso di notificare, controlla l’app Wallapop stessa toccando l’immagine del tuo profilo, quindi sull’ingranaggio e su Notifiche, per vedere se sono attivate.

Problemi con l’installazione di Wallapop

Non capita spesso che si verifichino problemi durante l’installazione dell’app da Google Play, ma potrebbe essere il caso. In questa situazione Google Play è molto probabilmente impostato su un paese diverso in cui Wallapop non è disponibile.

Per cambiarlo facilmente, dovrai andare su Google Play > Metodi di pagamento > Altre impostazioni di pagamento e accedere al centro pagamenti di Google. All’interno devi accedere con il tuo account GMAIL e fare clic su Impostazioni. Lì scegli il tuo paese e Salva le modifiche.

D’altra parte, è possibile che il problema sia dovuto all’uso di una VPN che indica che ti trovi in ​​un altro paese in cui l’uso di Wallapop non è consentito. In questi casi è necessario disattivare la VPN per avere nuovamente un IP locale.

Posizione Wallapop non funzionante

Per vendere un prodotto su Wallapop è importante che la posizione sia attiva in modo che gli utenti vicino a te possano vedere dove vieni a ritirare il prodotto.

Sfortunatamente, ci sono momenti in cui questo smette di funzionare e l’app non riconosce o mostra la nostra posizione.

In questi casi è necessario applicare una soluzione semplice, ovvero verificare che le autorizzazioni di localizzazione per l’app Wallapop siano attive.

Altrimenti, puoi attivarli andando su Impostazioni > Applicazioni > Wallapop > Permessi e all’interno di questa sezione, pigiando sull’opzione Posizione per vedere se è attiva.

I miei annunci non vengono visualizzati su Wallapop

È probabile che su Wallapop, entrando, vedrai che i tuoi annunci, o parte di essi, non vengono mostrati al pubblico. Questo può essere spiegato se i tuoi prodotti hanno infranto una qualsiasi delle regole dell’applicazione, quindi il team della piattaforma le ha rimosse.

Ricorda che ci sono una serie di oggetti proibiti e che devi seguire le regole di Wallapop per poter vendere. Armi, droghe e altri oggetti non sono ammessi sulla piattaforma.

Altre volte il problema potrebbe essere nella descrizione del prodotto, che non è appropriata o hai usato qualcosa che non è consentito come emoji, link, indirizzi email, ecc.

Un’altra alternativa è escludere problemi con l’app stessa, che è quella che non ti mostra gli annunci. Puoi andare sul sito Web Wallapop per vedere se sono visualizzati lì. In tal caso, sarebbe un problema con l’app stessa, prova a reinstallarla.

Errore durante l’aggiunta di una carta di credito

Quando provi ad aggiungere una carta di credito e nell’app viene visualizzato un messaggio di errore, è possibile che sia dovuto a qualche tipo di bug di sistema. Prova a contattare il supporto tecnico Wallapop o tramite i loro account Twitter o Facebook ufficiali.

Per prima cosa controlla di aver inserito correttamente tutti i tuoi dati, come il numero della carta, la data di scadenza, il nome e il CVV. Se è così, contattali…

Non posso comprare

Un altro problema comune è che non ti consente di acquistare prodotti venduti da altri utenti Wallapop. In questi casi è necessario identificare il problema e applicare la soluzione seguendo questi punti:

  • Il pulsante Acquista non viene visualizzato. Potrebbe essere perché il venditore lo ha limitato.
  • Wallapop non ti permette di pagare. Controlla la tua carta di credito, conto bancario o conto Paypal per verificare che siano corretti.
  • Verifica che l’app sia aggiornata all’ultima versione.

Wallapop funziona con il Wi-Fi

Alcuni utenti hanno notato che durante la connessione al WiFi l’app Wallapop smette di funzionare correttamente, in particolare la chat.

I messaggi arrivano a metà o non arrivano affatto. L’unica cosa che ti resta in questi casi è attivare i dati mobili e attendere che sia qualcosa di temporaneo.

È qualcosa che accade con alcuni aggiornamenti dell’app, quindi sarebbe conveniente avere l’ultima versione disponibile installata e attendere fino a quando non fallisce…

Nel caso in cui sia l’ultima versione stessa a fallire, devi solo sii paziente e attendi il rilascio di una patch che risolva questo problema, utilizza i dati mobili o utilizza la versione Web del servizio.

Come puoi vedere, i problemi con Wallapop possono essere molto vari, ma hai anche la speranza che ci siano soluzioni per tutti loro. Spero che questa guida ti sia stata utile.