Come rimuovere il pulsante chat di Bing da Microsoft Edge

Il nuovo chatbot Bing AI è disponibile in Microsoft Edge con un pulsante della barra laterale. Se desideri rimuovere il pulsante della chat di Bing, utilizza questa guida.

Se stai utilizzando la versione più aggiornata di Microsoft Edge, probabilmente avrai notato un nuovo pulsante Bing Chat AI nell’angolo in alto a destra del browser.

È un processo semplice per disabilitare la barra laterale Edge tramite le impostazioni del browser, ma non influisce sul pulsante Bing. Inoltre, non c’è un’opzione nelle impostazioni per rimuoverlo: dovrai invece modificare il registro.

Se non vuoi utilizzare Bing AI di Microsoft e trovi che il pulsante ti intralcia o lo trovi fastidioso, rimuovilo. Scopri come rimuovere il pulsante da Microsoft Edge modificando il registro di seguito.

Che cos’è il pulsante Chat di Bing in Microsoft Edge?

Il pulsante della chat di Bing si trova sopra la barra laterale a destra sopra gli altri controlli. Quindi, se disabiliti la barra laterale di Edge, non influirà sul pulsante della chat di Bing.

Ciò che può essere particolarmente fastidioso per il pulsante è che non devi fare clic su di esso. L’intelligenza artificiale della chat di Bing si aprirà passando il cursore sopra il pulsante. L’esperienza di chat Bing Chat AI si apre da sinistra.

L’avvio automatico è come la scheda Widget su Windows 11 che si avvia quando si passa il mouse sopra il pulsante nell’angolo sinistro della barra delle applicazioni. A proposito, puoi interrompere il comportamento della scheda Widget pop-up tramite le impostazioni.

Come rimuovere il pulsante Bing Chat AI da Edge tramite il registro

Anche se Microsoft non include un’impostazione per disattivare il pulsante Bing Chat AI, puoi eliminarlo modificando un’impostazione del registro di Windows.

Nota: la modifica del registro non è per principianti. L’eliminazione della chiave errata o l’inserimento di un valore errato può causare l’arresto anomalo del sistema.

Prima di procedere, assicurati di disporre di un backup dell’immagine di sistema corrente e di un punto di ripristino aggiornato e di fare prima il backup del registro. Con un backup in atto, puoi ripristinare il tuo sistema se qualcosa va storto.

Una volta che hai i backup necessari, puoi rimuovere il pulsante Chat di Bing tramite il Registro di sistema. Prima di iniziare, assicurati che tutte le istanze di Microsoft Edge siano chiuse. Questi passaggi sono progettati per Windows 11 ma dovrebbero funzionare anche per PC Windows 10.

Per rimuovere il pulsante Bing Chat da Microsoft Edge:

  1. Premi il tasto Windows + la scorciatoia da tastiera R per avviare la finestra di dialogo Esegui.
  2. Digita regedit e premi Invio o fai clic su OK.
  3. Vai al seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft.
  4. Fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto nella cartella Microsoft sulla destra e scegli Nuovo > Chiave.
  5. Assegna un nome alla sottocartella Edge.
  6. Fai clic con il pulsante destro del mouse all’interno della sottocartella e seleziona Nuovo > Valore DWORD (32 bit).
  7. Assegna al nuovo DWORD il nome HubsSidebarEnabled.
  8. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul valore, fai clic su Modifica e assicurati che i dati del valore siano impostati su 0 (zero).
  9. Fai clic su OK e chiudi l’Editor del Registro di sistema.
  10. Avvia Microsoft Edge sul desktop.
  11. Digita edge://policy nella barra degli indirizzi e premi Invio.
  12. Fai clic sul pulsante Ricarica criteri in alto a sinistra.

Il pulsante Bing Chat scomparirà e non verrà più visualizzato su Edge.

Hai bloccato la barra laterale di Microsoft Edge?

Oltre a rimuovere il pulsante Bing Chat, l’intera barra laterale Edge che contiene vari strumenti verrà nascosta se si utilizzano i passaggi del Registro di seguito per nasconderlo. Se vai nelle impostazioni della barra laterale di Edge, le opzioni per personalizzarlo saranno disattivate.

Quindi, se lo vuoi indietro, devi tornare nell’Editor del Registro di sistema e modificare il valore HubsSidebarEnabled su 1.

È anche importante ricordare che mentre questo processo attualmente funziona, Microsoft può inviare un aggiornamento che può renderlo inutilizzabile. Tuttavia, faremo del nostro meglio per mantenerlo aggiornato in caso di modifiche.

Gestisci le tue impostazioni in Microsoft Edge

Se non sei ancora sicuro di voler accettare l’intelligenza artificiale nella tua vita, puoi eliminare il pulsante Bing Chat AI su Microsoft Edge anche mentre l’azienda tenta di forzarlo sugli utenti.

Ma d’altra parte, se usi Bing Chat ma trovi fastidioso il pulsante su Edge, puoi anche rimuoverlo e la barra laterale. Puoi sempre utilizzare Bing Chat AI in una scheda separata o in un browser alternativo.