Il marchio di telefoni da gioco di Nubia, RedMagic, una sussidiaria della cinese ZTE, ha annunciato che annuncerà i suoi prossimi telefoni da gioco della serie RedMagic 7S lunedì 11 luglio. Inoltre, il RedMagic 7S Pro è già stato visto nelle prime immagini del prodotto.
A partire da luglio, molti produttori di telefoni Android aggiorneranno i loro telefoni di punta con il nuovo chip Snapdragon 8+ Gen 1 di punta annunciato da Qualcomm il 20 maggio. Secondo Qualcomm, Snapdragon 8+ Gen 1 è il 10% più efficiente e consuma il 15% in meno potenza rispetto al suo predecessore, lo Snapdragon 8 Gen 1, che fino ad ora è familiare a molti recenti flagship Android.
I precedenti telefoni da gioco RedMagic 7 sono stati annunciati all’inizio del 2022. In Cina, RedMagic 7 e RedMagic 7 Pro sono stati già presentati il 17 febbraio. Il RedMagic 7 è stato annunciato al mercato globale poco dopo il 22 febbraio, mentre il debutto globale di RedMagic 7 Pro ha dovuto aspettare fino al 12 aprile.
A parte il chip di sistema appena sostituito, RedMagic 7S e RedMagic 7S Pro dovrebbero continuare ad avere le stesse caratteristiche dei loro predecessori.
Il duo RedMagic 7S con i codici modello NX679S e NX709S è già stato rivelato nei database ufficiali TENAA e 3C cinesi.
Entrambi hanno uno schermo AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ di 2400×1080 pixel. Le frequenze di aggiornamento di 120 e 165 hertz sono state viste nei modelli precedenti, ma non ci sono ancora informazioni sui dettagli al riguardo.
Sulla base delle immagini del prodotto viste su RedMagic 7S Pro, le innovazioni di design continuano anche lungo linee familiari.
Sia RedMagic 7S che RedMagic 7S Pro sono probabilmente dotati di un chip di sistema Snapdragon 8+ Gen 1, poiché il database ufficiale afferma che la frequenza di clock raggiunge i 3,2 gigahertz. Per entrambi, 8, 12, 16 o 18 gigabyte di RAM e 128, 256 o 512 gigabyte di memoria di archiviazione sono elencati come opzioni per entrambi e per il modello Pro, la selezione è completata da un’opzione da 1 terabyte.
C’è una fotocamera principale da 64 megapixel sul retro e una fotocamera da 8 megapixel sulla parte anteriore, secondo le informazioni ufficiali, mentre il RedMagic 7 Pro aveva ancora una fotocamera frontale sotto lo schermo da 16 megapixel. In base all’immagine del prodotto, la fotocamera frontale sarà anche sotto lo schermo del RedMagic 7S Pro. Ci sono ancora tre fotocamere sul retro.
Anche i telefoni da gioco RedMagic 7S continueranno ad essere dotati di una ventola rotante. I testi ricamati sul telefono confermano la sua velocità di rotazione di 20.000 giri/min. Il sistema di raffreddamento nel suo insieme si chiama ICE 10.0.
RedMagic 7S è dotato di una batteria da 4.500 e RedMagic 7S Pro da 5.000 mAh. Entrambi sono dotati di un caricabatterie da 165 watt basato sulla certificazione 3C, ma non ci sono ancora informazioni sull’esatta potenza di ricarica supportata dai telefoni.
Aggiornato alle 8:43: aggiunta l’immagine del prodotto di RedMagic 7S Pro.