Rilascio di Chrome OS 103: migliora l’interoperabilità con i dispositivi Android

Google ha rilasciato un aggiornamento per il software Chrome OS 103. Questa volta, gli aggiornamenti miglioreranno la condivisione di Android.

L’aggiornamento del software Chrome OS 103 include molte nuove funzionalità che semplificano la condivisione tra il tuo dispositivo Android e il Chromebook. Ad esempio, il Phone Hub, che consente il controllo remoto di uno smartphone, ora contiene anche le foto del telefono.

Da Phone Hub, puoi visualizzare le istantanee acquisite di recente sul tuo smartphone e salvarle facilmente sul tuo Chromebook con un clic. L’accesso alla galleria funziona anche senza una connessione di rete, afferma Google.

Con Phone Hub, puoi già attivare un punto di accesso portatile, localizzare il tuo telefono e controllare la carica della batteria. La nuova funzionalità della galleria deve essere attivata separatamente in Impostazioni, sottolinea Google.

La condivisione nelle vicinanze ora ti consente di condividere il tuo accesso Wi-Fi da Android ai Chromebook. Questa azione viene avviata su un dispositivo Android toccando Chrome OS dal menu di condivisione dati Wi-Fi.

La condivisione rapida sarà anche ancora più veloce in futuro, poiché Google promette di trasferire i dati “fino a dieci volte” più velocemente di prima.

Chrome OS 103 include anche l’abbinamento Fast Pair, che velocizza la connessione di cuffie compatibili al Chromebook, ad esempio.

L’ultimo software Chrome OS offre anche Screencast, soprattutto per gli insegnanti, per creare e condividere facilmente lezioni video durante l’acquisizione di uno schermo.

L’aggiornamento di Chrome OS 103 è stato ora rilasciato per i Chromebook.