Rilasciata la seconda beta di One UI 4.0 per la serie Galaxy S21

Samsung ha iniziato a distribuire la seconda beta della One UI 4.0 basata su Android 12, inizialmente rilasciata solo per i dispositivi della serie Galaxy S21.

L’arrivo di una nuova versione di prova segna un altro passo importante nel test prima del rilascio della versione finale. Questa nuova build apporta tanti miglioramenti, oltre a fornire la funzione RAM virtuale, che è stata rilasciata per diversi telefoni coreani nelle ultime settimane.

Il registro delle modifiche ufficiale menziona miglioramenti alla tastiera virtuale di Samsung, una “Modalità microfono” per le videochiamate, che consente all’utente di selezionare il tipo di suoni che desidera evidenziare, oltre a risolvere un problema nella funzione “Cartella sicura”.

Infine, al sistema viene applicata una nuova combinazione di colori, che porta con sé la stessa possibilità di applicare temi introdotta nella versione stock di Android 12.

Al momento, One UI 4.0 beta è disponibile per il download solo in Corea del Sud e Germania, per gli utenti che si sono registrati per partecipare ai test.