Riapertura a Cosenza: inviato di Rete 4 non rispetta distanze e tocca clienti di una pizzeria

La gaffe dell'invitato di Rete 4
La gaffe dell'invitato di Rete 4

La Calabria è stata tra le prime a riaprire a causa di un’ordinanza di Jole Santelli fortemente criticata da tutti. La presidente della Calabria ha ricevuto perfino una diffida dal governo, che ha ritenuto illecite le riaperture anticipate.

Ma Jole Santelli a pugno duro difende la sua ordinanza, con la quale ha riaperto bar e ristoranti con tavoli all’aperto. Mentre molti sindaci della regione si sono opposti alla riapertura anticipata, quest’ultima è stata invece accolta dal primo cittadino di Cosenza, Mario Occhiuto.

La riapertura a Cosenza

Dopo le disposizioni della Santelli, il programma Stasera Italia in onda su Rete 4 ha deciso di raccontare i momenti della riapertura di bar e pizzerie a Cosenza. Sapete bene che per la fase 2 non ci viene raccomandato altro che rispettare le distanze e indossare i dispositivi di sicurezza ma l’inviato di Rete 4 non è stato alle regole.

Infatti, mostrando clienti seduti ai tavoli all’aperto di una pizzeria di Cosenza, l’inviato, provvisto di mascherina ma non di guanti, si è avvicinato ad un uomo che stava mangiando e gli ha messo una mano sulla spalla.

Insomma, non è stata rispettata la distanza di sicurezza di almeno 1 metro e per di più senza guanti si è avuto un breve contatto.