Resident Evil 2 Remake Puzzle Guida alle soluzioni

Resident Evil 2 Remake è fondamentalmente una versione remake di Resident Evil 2. Questa guida ai puzzle di RE2 Remake si concentrerà sulla risoluzione di tutti gli enigmi del gioco e sull’aiutarti a sbloccare obiettivi specifici, ove possibile.

Puzzle di Resident Evil 2 Remake

Resident Evil 2 Remake ha cinque enigmi principali e alcuni di questi enigmi sono diversi per i diversi personaggi. In parole più semplici, il puzzle che viene fornito per Leon potrebbe essere diverso per Claire. Non preoccuparti però; segneremo i diversi puzzle.

Questa guida ha lo scopo di aiutarti a risolvere un enigma senza rimanere bloccato da qualche parte. Per quelli di voi che stanno velocizzando RE2 Remake, potete anche usare questa guida come mezzo per memorizzare tutte le mappe o qualunque cosa voi ragazzi fate.

Prima di procedere, tieni presente che potresti aver bisogno di oggetti chiave mentre risolvi il puzzle, quindi assicurati di tenere gli occhi aperti per le cose che ti circondano.

Oh, e alcuni degli enigmi cambiano quando giochi per la seconda volta. Ci assicureremo di segnare quale puzzle è disponibile per il secondo play-through e cosa no.

1. Puzzle della statua della dea

Il puzzle della statua della dea è un grande puzzle se visto rispetto agli altri, ma è suddiviso in tre parti/fasi più piccole che rendono un po’ più facile completare questo puzzle.

Queste tre parti sono il puzzle della statua del leone, il puzzle della statua dell’unicorno e il puzzle della statua della fanciulla.

Ognuno di questi tre enigmi minori offre i propri rispettivi medaglioni, che è necessario inserire nella Statua, situata nella Sala Principale. Dopo aver completato questo puzzle, avrai accesso alla sezione sotterranea della stazione di polizia.

Puzzle della statua del leone
Ricompense: Medaglione Leone

Il puzzle della statua del leone è una delle parti più piccole del puzzle della dea, ma in questo caso il puzzle non cambierà se prevedi di ripetere il gioco una seconda volta.

Prima di tutto, devi raggiungere la statua della dea, che si trova nel mezzo della sala principale della stazione di polizia, al secondo piano. Successivamente, devi salire le scale a sinistra della statua della dea fino al piano superiore. La statua del leone dovrebbe trovarsi lì.

Per completare il puzzle, inserisci le seguenti combinazioni:

Se stai giocando per la prima volta:

Leone || Ramoscello || Aquila

Se stai giocando per la seconda volta:

Corona || Fiamma || Uccello volante

L’automazione all’interno della statua si attiverà e ti darà il Medaglione Leone come ricompensa.

Puzzle della statua dell’unicorno
Ricompense: Medaglione Unicorno

Il puzzle della statua dell’unicorno è un’altra parte più piccola del puzzle della statua della dea. Questo è un puzzle relativamente più complicato del precedente, con alcuni prerequisiti.

Dovrai prendere l’arma “Knife” e usarla per raggiungere la “Blue Key”. Questa “Chiave blu” ti consentirà di accedere al puzzle della statua dell’unicorno.

Nota: potresti aver bisogno di un coltello da combattimento prima di procedere.

Se non possiedi già un coltello da combattimento, puoi ottenerne uno nel deposito di sicurezza della stazione di polizia. Tutto quello che devi fare è inserire il codice “102” nel terminale per mettere le mani sul Combat Knife.

Successivamente, devi raggiungere la Biblioteca della stazione di polizia, situata al secondo piano. Dovrebbe esserci una porta chiusa a chiave da qualche parte su questo piano, devi ricordare questa porta perché ci torneremo più tardi.

Troverai un pannello sul lato ovest della Library’s Lounge. È qui che entra in gioco il Coltello da combattimento che hai raccolto in precedenza, devi usare il Coltello per aprire il pannello, rivelando un nuovo percorso che devi seguire. Seguendo questo percorso, alla fine ti ritroverai al Terzo Piano (3F).

Qui troverai la “Chiave blu”. Tutto quello che devi fare è raccogliere la chiave blu e tornare alla porta chiusa a chiave che hai visto nella Lounge e sbloccarla. La “Statua dell’unicorno” dovrebbe trovarsi all’interno di questa stanza.

Se stai giocando per la prima volta:

Pesce || Scorpione || Acquario

Se stai giocando per la seconda volta:

Gemelli || Scala || Verme

L’automazione all’interno della statua si attiverà e ti darà il Medaglione Unicorno come ricompensa.

Puzzle della statua della fanciulla
Ricompense: Medaglione Fanciulla

La statua della fanciulla è la parte finale del puzzle della statua della dea. Questo è anche un puzzle leggermente più grande che richiede un oggetto speciale: un detonatore.

Ricordate ragazzi, un detonatore è composto da una batteria e un gadget elettronico. L’uso del detonatore rivelerà la statua della fanciulla.

Nota: prima di procedere devi possedere dei tagliabulloni.

Puoi scoprire come ottenerli nella nostra guida dettagliata.

Prima di tutto, devi andare all’ufficio est, che si trova al primo piano della stazione di polizia. Qui, devi usare i tuoi pratici tagliabulloni per trovare una maniglia rotonda.

Dovrai usare la maniglia rotonda per fermare il vapore nella doccia, situata al secondo piano (2F) della stazione di polizia (ovest). Quando il vapore si sarà calmato, verrà rivelato il percorso per l’ufficio STARS.

La batteria di cui avrai bisogno per creare il detonatore dovrebbe essere in questa stanza. Devi raccogliere questa batteria e tornare al primo piano (1F) della stazione di polizia. Su questo piano, dirigiti verso la sala operativa e usa di nuovo i tronchesi per aprire la porta. Ritira il gadget elettronico che trovi qui.

Una volta che hai sia la batteria che il gadget elettronico, apri il tuo inventario e combinali per creare un detonatore.

Dopo aver creato il detonatore, dirigiti nel magazzino ovest al terzo piano (3F) e usa il detonatore sul C4 che è agganciato alla barricata qui. BOOM. Diamoci dentro!

Se stai giocando per la prima volta:

Donna || Arco || Serpente

Se stai giocando per la seconda volta:

Ariete || Arpa || Uccello

2. Puzzle del centralino della prigione

Puoi trovare il centralino della prigione nella stanza del generatore della prigione nella stazione di polizia. Entra nella stanza e accendi il quadro elettrico che vedi qui.

Ci saranno quattro interruttori qui. Basta girare l’interruttore n. 3 e l’interruttore n. 4 sullo stato “ON”. Questo sbloccherà un percorso.

(Leon) Pannello porta elettronico
Questa è la versione Leon del puzzle del pannello elettronico della porta. Scendi nella prigione nel seminterrato della stazione di polizia. Tuttavia, dovrai completare il Maiden Puzzle per sbloccare il seminterrato.

Entra nella prigione e prendi l’ultima a destra che vedi, in una grande stanza. Vedrai un pannello della porta elettrica al centro del muro.

Inserisci qui due parti elettroniche, che hai trovato nella tua riproduzione. Completa il puzzle allineando le corde insieme e bam! hai finito.

(Claire) Pannello elettronico della porta
Questa è la versione Claire del puzzle del pannello elettronico della porta. Entra nella stanza della collezione privata che dovrebbe essere al secondo piano (2F) della stazione di polizia.

Troverai il pannello elettrico della porta proprio accanto all’ingresso delle scale, a destra.

Inserisci due parti elettroniche, che hai trovato nella tua riproduzione, qui. Completa il puzzle allineando le corde insieme e bam! hai finito.

(Claire) Puzzle Sherry Playland
Se stai giocando nei panni di Claire, ti imbatterai in una piccola sequenza di gioco in cui dovrai interpretare Sherry, la piccola e carina ragazzina. Potresti ricordarla dal classico Resident Evil 2 o anche dal suo ruolo in Resident Evil 6?

Se sei già nella stanza dei giocattoli, troverai un Teddy vicino al vetro della finestra. Prendilo. Apri Inventario ed esaminalo.

Troverai un blocco nascosto nella parte posteriore del Teddy. Proprio accanto alla porta della Stanza dei Giocattoli, troverai una Scatola su cui manca un Blocco. Qui, usa il blocco che hai trovato originariamente e allinea i blocchi nel modo seguente:

Cerchio || Casella || Stella || Casella || Stella

Tada! Hai finito, FAM.

3. Il puzzle delle parti elettroniche del re e della regina

Ricompense: parte elettronica King e parte elettronica Queen

Troverai sia la Queen che la King Electronic Parts (EP) nelle Lower Sewers. È possibile accedere alle fogne inferiori dopo aver attraversato il corso d’acqua inferiore fino al magazzino delle forniture.

La procedura dettagliata del puzzle principale inizia nel magazzino delle forniture.

Nota: questo puzzle è uno dei più confusi in Resident Evil 2.

  • Raccogliete l’EP Queen nel Ripostiglio Forniture (King EP 0, Queen EP 1)
  • Usa l’EP Queen sulla porta sul lato destro. (Re EP 0, Regina EP 0)
  • Vai di sopra, prendi il King EP fuori dall’armeria. (Re EP 1, Regina EP 0)
  • Metti l’EP King sulla porta dell’armeria. (Re EP 0 Regina EP 0)
  • Elimina sia l’EP King che l’EP Queen. (Re EP 1 Regina EP 1)
  • Posiziona l’EP Queen nello stesso posto in cui l’hai trovato originariamente.(King EP 1 Queen EP 0)
  • Posiziona l’EP King sulla prima area che puoi trovare durante il backtracking.(King EP 0 Queen EP 0)
  • Prendi il Queen Plug e torna indietro verso il King Plug.(King EP 0 Queen EP 1)
  • Prendi il King Plug e ti ritroverai all’inizio del ripostiglio (King EP 1 Queen EP 1)
  • Segui il percorso ed entrerai nella Sala Monitor. Kaching. Puzzle risolto.

4. Puzzle di parti elettroniche di scacchi

Questo puzzle può essere completato solo dopo aver completato il precedente puzzle “The King & Queen Electronic Parts”. Questo puzzle inizia nella sala monitor della stazione di polizia.

Dirigiti alle fogne inferiori e dirigiti verso l’ascensore del laboratorio. Potrebbe essere necessario prendere un ascensore per raggiungere le Fognature Inferiori. La nostra eccellente guida dettagliata ti aiuterà in questo.

Troverai una torre fuori da questo ascensore per laboratorio. Recupera la Torre e torna nella Sala Monitor. Troverai tre Parti Elettroniche già posizionate negli slot. Portali fuori. Tagghiamoli come Re, Alfiere e Pedone.

Dovrai collegare gli EP in slot diversi. Ci sono due scenari per questo puzzle.

Se stai giocando per la prima volta:

Sul lato dove c’è la porta delle scale:

Vescovo || Torre || Cavaliere

Dall’altro lato:

Pedone || Regina || Re

Se stai giocando per la seconda volta:

Sul lato dove c’è la porta delle scale:

Regina || Vescovo || Re

Dall’altro lato:

Pedone || Torre || Cavaliere

Una porta si aprirà giù per le scale. Scendi le scale e segui il sentiero fino a raggiungere una piccola stanza. Troverai un centralino nell’angolo. Attiva l’interruttore n. 01, l’interruttore n. 02 e l’interruttore n. 04.

5. Puzzle del codice del laboratorio della serra

Questo puzzle si svolge nella sala di controllo della serra. Dovrebbe essere al secondo piano (2F).

Il puzzle del codice di Greenhouse Lab implica fondamentalmente che tu trovi la cartuccia di dispersione e la utilizzi come contenitore per la soluzione che realizzerai nel Greenhouse Drug Testing Lab.

Troverai una cartuccia di dispersione a sinistra della stanza, accanto al tavolo con i computer dei dipendenti. Prendilo!

Nel caso in cui non l’avessi notato, c’è un enorme LCD nell’angolo dello schermo. C’è una console appena sotto gli schermi. Interagisci con esso.

Mostrerà un design molto strano. Immaginiamo fosse una semplice console Tastiera. Le chiavi della prima colonna sarebbero 1-4-7-BACK. Le chiavi della seconda colonna dovrebbero essere 2-5-8-0 e le chiavi della colonna finale dovrebbero essere 3-6-9-ENTER.

Premere i tasti nel seguente ordine:

Se stai giocando per la prima volta:

  • 3 || 1 || 2 || 3 (Per sbloccare le scale fuori dalla serra)
  • 2 || 0 || 6 || 7 (Per sbloccare il laboratorio di test antidroga in serra)

Se stai giocando per la seconda volta:

  • 2 || 0 || 4 || 8 (Per sbloccare le scale fuori dalla Serra)
  • 5 || 8 || 3 || 1 (per sbloccare il laboratorio di test antidroga in serra)

Dirigiti verso la stanza dei test antidroga e immediatamente alla tua sinistra ci sarà una macchina con pulsanti colorati di verde, rosso e blu su di essa. Posizionare la cartuccia di dispersione all’interno della macchina e premere i tasti nel seguente ordine:

Se stai giocando per la prima volta:

Rosso || Verde || Blu || Rosso || Verde || Blu || Rosso || Verde

Se stai giocando per la seconda volta:

Blu || Rosso || Verde || Rosso || Blu || Rosso || Blu || Verde || Blu || Rosso || Verde

Verdetto finale

Questi sono tutti gli enigmi di Resident Evil 2 Remake. Se desideri consultare altri articoli su Resident Evil 2, assicurati di tenere d’occhio la Guida alle posizioni delle armi.

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