Reporter di Apple: la misurazione della temperatura prevista inclusa nei seguenti Apple Watch: le nuove cuffie AirPods Pro non avranno ancora quella o la misurazione della frequenza cardiaca

Apple ha una fine impegnativa per il 2022, poiché oltre a quattro telefoni iPhone 14, Apple dovrebbe rilasciare tre nuovi modelli di Apple Watch e nuove cuffie AirPods Pro di seconda generazione. Inoltre, dovrebbero esserci novità anche nel campo degli iPad e dei Mac.

Ora, nella sua ultima newsletter Power On, il giornalista di Apple Mark Gurman, noto per le sue eccellenti fonti di informazioni su Bloomberg, ha preso posizione sulle proprietà salutari dei nuovi Apple Watch e delle cuffie AirPods Pro.

Si dice da molto tempo che la misurazione della temperatura sia una delle possibili modifiche all’Apple Watch quest’anno e si dice che la sua inclusione dipenda dallo sviluppo dell’algoritmo sviluppato da Apple a un livello sufficientemente affidabile e di superamento dei test. La misurazione della temperatura richiede anche un nuovo sensore per gli Apple Watch.

Secondo Gurman, ora si aspetta, sulla base delle sue fonti, che la misurazione della temperatura abbia ricevuto il via libera. Apple utilizzerà il nuovo indicatore di temperatura dell’Apple Watch in background per rilevare se l’utente ha la febbre e l’Apple Watch ti avviserà quindi con una notifica. Invece, l’Apple Watch non comunicherà all’utente le informazioni dettagliate sulla temperatura come riportato, ma, ad esempio, chiederà all’utente di contattare un medico o di misurare la temperatura con un misuratore separato quando la temperatura aumenta.

In passato, si diceva che la misurazione della frequenza cardiaca e della temperatura fosse una possibile innovazione anche nelle cuffie AirPods Pro di seconda generazione. Tuttavia, le fonti di Gurman hanno affermato che è probabile che nessuna delle due funzionalità arrivi alle cuffie del 2022, sebbene entrambe siano state studiate da Apple e potrebbero entrare a far parte delle cuffie in futuro. Leggi altre voci sulle imminenti cuffie AirPods Pro nel nostro articolo precedente!

Precedenti Apple Watch Serie 7, Serie 4 e Serie 3.

Gurman ha aspettato fino a tre nuovi Apple Watch quest’anno: l’Apple Watch Series 8 di nuova generazione, l’Apple Watch SE di seconda generazione più conveniente e, come nuova aggiunta alla collezione di Apple Watch, il cosiddetto più robusto Versione Explorer per gli sport più impegnativi, ad esempio l’escursionismo e per gli arrampicatori.

La misurazione della temperatura potrebbe essere un aggiornamento dell’Apple Watch Series 8 e della versione Explorer, ma probabilmente non del più economico Apple Watch SE.

Di recente, Gurman ha anche rivelato che il nuovo chip S8 dell’Apple Watch Series 8 ha le stesse specifiche del precedente S7. L’S7, invece, è rimasto invariato in termini di prestazioni rispetto all’S6, quindi il circuito di sistema dell’Apple Watch sembra rimanere invariato per la prima volta per il terzo anno in termini di prestazioni. Il funzionamento veloce e regolare è stato il punto di forza di Apple Watch e negli ultimi anni non sono state davvero necessarie più prestazioni.

L’Apple Watch con un processore completamente nuovo sta ottenendo Gurman solo nel modello del prossimo anno.

Inoltre, secondo Gurman, l’imminente Apple Watch SE di seconda generazione continuerà con le dimensioni dello schermo precedenti, il che significa che non includerà lo schermo più grande introdotto nell’Apple Watch Series 7. Tuttavia, forse il nuovo Apple Watch SE conterrà le stesse Chip S8 come l’imminente Apple Watch Series 8. L’attuale Apple Watch SE originale è dotato del chip S5.

Per quanto riguarda i display, Gurman afferma di aver sentito informazioni in merito all’aggiornamento dei prossimi modelli di punta quest’anno, ovvero la Serie 8 e l’Explorer Edition, ma non sono noti ulteriori dettagli.

Questo tipo di Apple Watch Series 7 era previsto con lati più lisci e vetro del display. Il design si avvererà nell'Apple Watch Series 8? Foto: Jon Prosser / RendersByIan.

Gurman si aspetta che l’Apple Watch Series 3, che Apple sta ancora vendendo, sarà finalmente fuori vendita questo autunno. Apple ha continuato a venderlo anche se non riceve l’aggiornamento autunnale del sistema operativo watchOS 9. In futuro, la collezione di Apple Watch potrebbe essere composta da due Apple Watch SE, l’Apple Watch Series 8 e la nuova versione più potente di Explorer.

Una domanda aperta su cui Gurman non ha commentato di recente è il design del prossimo Apple Watch Series 8.

Praticamente tutte le voci e le rivelazioni dell’anno scorso nei mesi precedenti l’annuncio di Apple Watch Series 7 il 14 settembre affermavano che l’orologio avrebbe avuto lati piatti e un display in vetro. Alla fine, Apple ha allargato lo schermo e ridotto le cornici dell’Apple Watch Series 7, ma il design è rimasto comunque con le familiari linee rotonde e il design secondo i modelli pubblicati dal tubetista Jon Prosser nel maggio 2021 non è stato realizzato.

Da allora, le affermazioni si sono rapidamente spostate sul fatto che il nuovo design visto nei modelli l’anno scorso potrebbe non essere nuovo fino al 2022 e da allora le voci che si riferiscono a questo sono diventate più comuni. Il design dell’Apple Watch potrebbe essere rinnovato quest’anno, perché altrimenti l’Apple Watch Series 8 non dovrebbe portare innovazioni molto significative.

A parte la misurazione della temperatura discussa sopra, ci sono poche informazioni sulle innovazioni funzionali dell’Apple Watch. Oltre all’iPhone, secondo Gurman, anche le presunte funzioni di connessione satellitare di Apple stanno diventando parte dell’Apple Watch, forse già quest’anno. Prima dell’annuncio della nuova versione del sistema operativo watchOS 9 dell’Apple Watch, che doveva essere un aggiornamento in autunno, Gurman si aspettava che includesse anche una nuova modalità a basso consumo. Da allora, un giornalista di Apple ha affermato che si aspetta che arrivi come funzionalità connessa all’hardware, il che significa che potrebbe essere introdotta come parte dei nuovi Apple Watch entro la fine dell’anno.

Torna in alto