Report: Samsung prevede una forte crescita delle spedizioni di smartphone pieghevoli – ora si sono già sentite le prime voci su Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 del 2023

Con queste prospettive, Samsung sta per annunciare i suoi prossimi smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4 ad agosto, ma i modelli di prossima generazione previsti per il prossimo anno sono già in mostra nelle indiscrezioni.

Per ora, Samsung è il leader di mercato travolgente e dominante nel mercato degli smartphone con schermo pieghevole. Ad esempio, all’inizio dell’anno, da gennaio a marzo 2022, la sua quota di mercato nelle consegne di smartphone pieghevoli sarebbe stata del 74% e nei mercati al di fuori della Cina la quota è persino significativamente più alta.

Con il Galaxy Z Flip3 e il Galaxy Z Fold3 introdotti l’anno scorso, Samsung è riuscita ad aumentare significativamente la popolarità degli smartphone con schermi pieghevoli e per il Galaxy Z Flip4 e il Galaxy Z Fold4 di quest’anno, Samsung avrebbe fissato ulteriori grandi obiettivi di crescita.

Per il Galaxy Z Flip4 e il Galaxy Z Fold4, l’importo di consegna pianificato combinato è stato aumentato fino a 15 milioni di telefoni all’anno, dopodiché, solo nella seconda metà del 2023, Samsung prevede di consegnare un totale di 10 milioni di Galaxy Z. Flip5 e Galaxy Z Fold5. Queste cifre rappresentano un aumento rispetto a Galaxy Z Flip3 e Galaxy Z Fold3, le cui spedizioni si stima abbiano raggiunto un totale di 7,1 milioni nel 2021.

Leggi qui di più su Galaxy Z Flip4 e qui di più su Galaxy Z Fold4!

I loro prezzi ridotti hanno avuto un ruolo nell’aumento della popolarità degli smartphone con schermi pieghevoli.

È stato ipotizzato che Samsung spingerà ancora una volta il prezzo del Galaxy Z Flip4 al suo predecessore, continuando così lo stesso sviluppo del Galaxy Z Flip3, che era chiaramente più conveniente dei suoi predecessori – e forse proprio per questo più popolare . Allo stesso modo, il Galaxy Z Fold4, che si apre come un libro, quest’anno dovrebbe avere prezzi inferiori rispetto al suo predecessore, il che potrebbe aumentare la popolarità dello smartphone pieghevole Samsung con uno schermo più grande.

La società coreana TheElec, che ha riferito delle aspettative sulla quantità di consegna di Samsung, ha anche riportato informazioni preliminari sulle caratteristiche della fotocamera del Galaxy Z Fold5.

Sono stati previsti miglioramenti alle fotocamere nel Galaxy Z Flip4 che sarà presto annunciato e in particolare nel Galaxy Z Fold4.

Si dice che il Galaxy Z Fold5 continui con tre fotocamere posteriori e una fotocamera principale da 50 megapixel costruita sulla cella Samsung ISOCELL GN3. Inoltre, la risoluzione della fotocamera frontale dovrebbe aumentare fino a 12 megapixel.

Per quanto riguarda il Galaxy Z Flip5, i dettagli della fotocamera non sono stati ancora finalizzati, afferma il rapporto.

Inoltre, nel resoconto dei media coreani, non è una grande sorpresa che Samsung abbia intenzione di utilizzare il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 di prossima generazione nel Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5.

Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4 dovrebbero essere dotati di Snapdragon 8+ Gen 1.