Replica App, trasmettere schermo iPhone su TV con Chromecast

Replica App, disponibile su iPhone e iPad
Replica App, disponibile su iPhone e iPad

Al giorno d’oggi è quasi un obbligo avere una TV HDMI: nella maggior parte di casi si tratta di smartTV ma non tutte supportano la riproduzione remota di contenuti o la trasmissione degli schermi.

Google, infatti, ha realizzato per l’evenienza Chromecast, ormai arrivato alla sua versione 3.0. Questo dispositivo consente agli smartphone di riprodurre contenuti o addirittura il proprio schermo direttamente sulla nostra televisione.

Replica App, schermo iPhone su TV con Chromecast

Purtroppo però non tutti gli smartphone supportano la condivisione tramite cast, in particolare tutti i prodotti Apple non funzionano nativamente con questa tecnologia.

Per quanto riguarda invece la duplicazione dello schermo dell’iPhone, questa è possibile solamente attraverso l’utilizzo della Apple TV.

Proprio per questo motivo è stata creata Replica App, un’applicazione che consente di trasmettere lo schermo di iPhone e iPad senza l’uso di Apple TV direttamente sul tuo televisore attraverso Chromecast.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice, non dovrai fare altro che seguire i seguenti passi:

  1. Scarica Raplica App cliccando qui;
  2. Apri Replica App e fai click su “Start Mirror”.

A questo punto inizierai a vedere lo schermo del tuo iPhone o iPad direttamente sulla tua TV.

E’ presente anche una versione Premium al prezzo di €1.99 al mese che prevede la rimozione delle pubblicità, qualità di trasmissione in HD e la possibilità di controllare l’aspect ratio con cui trasmettere le immagini sulla vostra TV.